• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

I filtri full motion et similaria

Hermann

New member
Ho notato che tutti i produttori di pannelli LCD o plasma, offrono ed enfatizzano il full motion inteso come filtro che aumenta la fluidità della riproduzione video.
Ho messo mano su un Samsung LCD che lo ha in dotazione.... che dire, l'ho dovuto disattivare immediatamente per quanto rendeva "finta" la fluidità.... veramente inguardabile... l'effetto è quello di una ripresa fatta con la videocamera.

Il bello che questi filtri sono super reclamizzati..... sono cambiati i gusti degli acquirenti e non ci ho capito niente io, oppure?

è il cosidetto effetto soup opera o beatiful :-) anche per me è orribile, infatti modelli tv come gli LG LM620 e 660 , che sarebbero dei buoni bestbuy, hanno la pecca che tale filtro non può essere disabilitato, cosa che me li ha fatti scartare a priori da un eventuale acquisto.

ciao

Quali sono i tv led che permettono di escludere il frame interpolation?
Ero orientato su un 42/46 pollici, mi potete dare gentilmente qualche consiglio?
Grazie