• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

hvr-1100: perdita di frames con tutti i software

Godai85

New member
ragazzi, dire che ho provato di tutto è riduttivo, ma non c'è verso di avere una registrazione PERFETTA con la mia hauppauge hvr-1100...
ho provato diverse versioni dei driver con gli stessi risultati:
-wintv: scatti a non finire
-progdvb: a volte crasha, a volte scatta...
-altdvb: registra in ts quindi lo escludo
-dvbdream: divide le registrazioni in blocchi da 4GB e a volte scatta (ma poi perchè trova decine di volte gli stessi canali ?)
-dvbviewer: seppur raramente, infatti sembra il migliore, scatta... e devo sempre lasciarlo aperto per le registrazioni programmate (oltre a dovermi sbattere con le operazioni pianificate se voglio lo standby)... (anche se, ma forse solo a me, a volte perde i canali e devo rifare la ricerca. una tragedia se il film sta iniziando...)
-mediaportal: non funziona senza windows media player e io l'ho disintallato con nlite...

il pc è un x2 3800 con 2 GB di ram... sistema strapulito (ridotto all'osso con nlite, nella speranza che fosse questo il problema)... se pensate che non sia sufficiente, i pochi test che ho effettuato su un e6300 + 2GB di ram mi hanno confermato che il problema non è la "scarsa" potenza...

consigli ? proprio non riesco a registrare 1 film senza perdere 1 frame :°(

Ultima modifica:
cos'è che non ti va, la parte analogica o digitale (o entrambe)?
Io con Mediaportal la uso senza problemi. Quindi il consiglio che ti darei è di reinstallare WMP11 e usare Mediaportal.

Poi tieni presente che la HWR-1100 non ha encoder HW, per cui per la parte analogica serve potenza.

a me interessa solo registrare da italia 1 in digitale :D
ma tu mi assicuri al 1000% che non hai mai perso un frame ?

Anche a me scatta, anche in sola visione (utilizzo mce che ha il timeshift sempre attivo quindi è come se fosse una registrazione); il problema è che "scattano" solo le reti mediaset, non è che si tratta di un problema di segnale oppure di "compatibilità" del segnale mediaset con i driver hauppauge?

ma che software usi ? mi auguro non quello integrato in winzozz -_-'
l'mce mi pare il peggiore dopo il me :P
prima di qualunque supposizione come minimo proverei un altro software ;)
anche perchè se wintv, che è quello ufficiale, a me è quello che funziona peggio...

con dvb dream ho avuto solo un problema, ma non relativo alla perdita di frames. Trovo strano che ti scatti, a me con barton 2500+ 512mb di ram e scheda video integrata l'occupazione cpu rimane su 50-60% e non perdo mai un frames. Quando voglio solo registrare disabilito il rendering a video e la cpu sta tranquilla sotto il 10%. Ho registrato le prime due gare di motogp su Italia1 senza alcun problema, magari è un problema di segnale, hai provato a cambiare il cavo antenna?

Godai85 ha detto:
a me interessa solo registrare da italia 1 in digitale :D
ma tu mi assicuri al 1000% che non hai mai perso un frame ?

Guarda, quando la uso (raramente) non noto problemi.
E' che tendo ad usare maggiormente la scheda satellitare per ovvii motivi;).
Comunque ho una certezza: Italia 1 (il canale che ti interessa) non riesco quasi a vederlo con la TV normale (una monnezza inguardabile di righe ed interferenze), mentre con la HVR-1100 la vedo bene sia in digitale che in analogico, con MP + ffdshow (e l'antenna è la stessa, boh!)
Inoltre (ma questa sicuramente è una mia paranoia) le registrazioni mi sembrano migliori della live TV.

Certezze però non te ne posso dare. L'unica cosa certa è che domenica il Toro ha perso in casa:cry:

rider4ever ha detto:
con dvb dream ho avuto solo un problema, ma non relativo alla perdita di frames. Trovo strano che ti scatti, a me con barton 2500+ 512mb di ram e scheda video integrata l'occupazione cpu rimane su 50-60% e non perdo mai un frames. Quando voglio solo registrare disabilito il rendering a video e la cpu sta tranquilla sotto il 10%. Ho registrato le prime due gare di motogp su Italia1 senza alcun problema, magari è un problema di segnale, hai provato a cambiare il cavo antenna?

tu hai la hvr-1100 (non 1110 o altre) ?
che versione di driver usate ? io ne ho provate parecchie e ora sono con la 4.2 che ho leggermente modificato (ovviamente sul sito italiano sono fermi alla 4.0...)
che problema hai avuto con dvbdream ? ma registri con quello ?
c'è il modo di evitare che spezzi le registrazioni in blocchi di 4GB (ovviamente uso ntfs) ?
anche a te trova decine di volte lo stesso canale ? quale bisogna scegliere ? non si possono raggruppare ?

ps: cmq sì, ho cambiato cavo antenna e anche presa nel muro (ho provato su 2 pc). comunque il livello segnale secondo wintv è sempre alto... l'impianto (almeno nell'appartamento) è appena stato rifatto e si vede bene anche l'analogico sulla tv normale :( (poi sono in centro città, la copertura è assicurata...)

Godai85 ha detto:
tu hai la hvr-1100 (non 1110 o altre) ?
che versione di driver usate ?
Gli ultimi trovati sul sito, non ricordo di preciso ma mi sembra 4.0
Godai85 ha detto:
che problema hai avuto con dvbdream ? ma registri con quello ? c'è il modo di evitare che spezzi le registrazioni in blocchi di 4GB (ovviamente uso ntfs) ?
Praticamente ho schedulato due registrazioni, e all'ultima ho spuntato "spegni al pc al termine". Quando sono tornato a casa il pc era spento, ma nessuna traccia di Gara 2 di SBK a Valencia :cry:
Quando scheduli qualcosa, tra le opzioni seleziona "disabilita il video", in modalità renderless la cpu non consuma praticamente niente e magari riduci il rischio di perdere frames.
Devo controllare per la storia dei 4 Gb, ma sono quasi sicuro che si possa personalizzare quell'opzione.
Godai85 ha detto:
anche a te trova decine di volte lo stesso canale ? quale bisogna scegliere ? non si possono raggruppare ?
No. All'inizio anzi non ne trovava manco uno, poi cambiando cavo antenna e aggiornando i driver tutto è andato a posto.

ah...
ma che versione usi ? io ho provato solo l'ultima (1.4i)
per caso ricordi i passi esatti per la ricerca dei canali ? (ad esempio... la larghezza della banda di frequenza del dvb-t è 6, 7 o 8 ? e quali moduli vanno installati ?)
l'ho anche reinstallato, ma trova un sacco di volte ogni canale :(
cmq il problema non dovrebbe essere la potenza di calcolo perchè anche il background recorder (che appunto registra senza aprire nessun software) di wintv perde frames. poi uso come decoder i cyberlink con accelerazione hardware, quindi se la cpu è al 30% è già tanto...
ho escluso anche l'hdd perchè ogni software li perde in modo diverso e cmq è un disco nuovo della western digital 80GB... impossibile che non riesca a reggere un ritmo di 2-3 MB al secondo -_-'

Ultima modifica:
Ho incontrato (per caso) questo thread e lo rispolvero ad un po' di distanza.:) Come mi è già capitato di scrivere in qualche altre discussione, il problema non lo ritengo imputabile all'hardware o al software.
Mi spiego meglio: da inizio gennaio improvvisamente i canali mediaset hanno iniziato ad andare a scatti anche a me, all'improvviso. Ho pensato a qualche problema software e ho reinstallato tutto, formattato, cercato driver nuovi, e non cambiava nulla. Però poi mi sono accorto che gli scatti li avevo solo con i canali mediaset. L'altro giorno ho notato con piacere che invece gli scatti sembrano essersene andati come sono venuti. A questo punto sono abbastanza convinto che dipenda da mediaset.
Ad essere pignoli mi era successa la stessa cosa l'anno prima sempre a gennaio, ma per un periodo molto più limitato di giorni. Ho come l'idea che mediaset ai primi dell'anno faccia qualcosa, perchè è una combinazione strana che due anni di fila inizio a riceverla a scatti sempre attorno al 2-3 gennaio.