• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Humax HD5500

fabricio

New member
Un saluto a tutti gli utenti del forum,prima di tutto.E sperando di utilizzare la sezione del forum esatta; porgo questa domanda.
Qualcuno sà pressapoco la data della commercializzazione del decoder terrestre Humax hd 5500?
 
COMPATIBILE DVB-T2?

Ma è mai possibile che in nessuna delle schede tecniche fin qui pubblicate riguardo questo prodotto non dicono la cosa più importante: usa il sistema DVB-T od è anche compatibile con il DVB-T2 come il suo fratello gemello (almeno nell'estetica) inglese?
Questa è la notizia che interessa di più, per il resto è ovvio che non può essere da meno del TeleSystem HD, altrimenti non ne venderebbero neanche uno....:(
 
Da quello che mi hanno risposto in negozio (mediaworld) non dovrebbe essere compatibile con il DVB-T2 a dispetto di quanto possa suggerire l'identicità del prodotto esternamente (case) con quello venduto in Gran Bretagna.. peccato :(
Per quanto riguarda la trasmissione a 1080p non mi risulta, ma non ne sono sicuro vista l'assenza di notizie fondate in rete o nei punti vendita..ciao ciao
Ah invece una cosa che mi sembra molto valida sulla carta parrebbe essere il CuboVision di telecom..speriamo
 
humax hd 5500t

Ciao a tutti,
su invito di un forumer in un altro 3d "concorrente", (non sapevo dell'esistenza di questa discussione) eccomi a postare le mie valutazioni sul decoder del titolo, anche se in soli 2 giorni di possesso non è che possa dire granchè ;)
Esteticamente (a me piace molto) è molto simile ad altri decoder humax soprattutto i sat (vedi sportellino per la card), solido, poco "plasticoso" e soprattutto pesante il giusto, rispetto a qualche altro prodotto concorrente da me (ahimè :() provato. Una volta acceso, il menù di configurazione è di una semplicità a prova di bambino nonostante le molte funzioni/opzioni disponibili e cosa che non guasta con una grafica gradevole e funzionale, tempo impiegato per la configurazione 15 minuti circa (inclusa la ricerca canali!). E' possibile Il riposizionamento dei canali sia singolarmente che a gruppi in maniera estremamente semplice e intuitiva. Un altra cosa che mi ha colpito, è la completezza delle informazioni quando si cambia canale e/o premendo il tasto info (potenza/qualità del segnale, tipo audio, hd/sd, mhp, ecc.), per quanto riguarda la resa video direi che rispetto al tv in firma (relativamente alla visione dei canali tv) non noto nessuna differenza sia in sd che in hd, pertanto credo sia un bel complimento.:)
E' possibile collegarlo in rete mediante cavo (lan) per la riproduzione di contenuti da pc, (funzione per me inutile in quanto già implementata con ps3 e lettore BR), volendo anche mediante porta usb. Volendo (e dovendo) trovare il pelo nell'uovo, direi che il display è si molto discreto (rispetto a qualche ..."faro" di altri simili) ma anche un pò piccolo e il tempo di accensione leggermente più lungo del solito 10/15 secondi. Credo di aver detto quasi tutto...... ah.....dimenticavo...nella confezione vi è un cavo scart (a me è servito per collegarlo al dvd rec mediante una delle sue "2 prese scart") inoltre è corredato da un "vero" manuale di istruzioni dettagliato ed esaustivo e in ultimo ma non per ultimo........... E' MADE IN KOREA!! :D

Sax
 
La qualità video in sd è migliore del telesystem/faro luminoso da te precedentemente provato?:D ..voglio dire, fa un "upscaling" migliore?
grazie ciao
 
marci ha detto:
La qualità video in sd è migliore del telesystem/faro............

......... guarda, tra tutte le prove fatte affinchè funzionasse a "dovere", ho avuto pochissimo tempo per testarne la resa video considerando anche il fatto che l'ho restituito il 3 giorno!! Tieni presente che l'upscaling (nel mio caso) viene fatto dal processore al quale è collegato (vedi firma), a parità di settaggi (collegamento hdmi con risoluzione di uscita "originaria" 576i/1080i cioè a seconda di come viene trasmesso il segnale) la qualità come già detto nel mio precedente post è ottima e al livello del kuro, sicuramente superiore al ts 7900 da te citato.
Chiaro che quanto sopra è la risultanza di un inserimento di questo decoder, in un insieme che giocoforza è diverso dal tuo e in quanto tale passibile di ogni "variabile" sia essa positiva che negativa e cosa non da poco, condizionata dal "mio" gusto e/o abitudine alla visione.
Spero di esserti stato utile

Ciao
 
Sono indeciso se prendere questo o il telesistem 7900. Ho visto che questo humax non ha la porta modem, sapete dirmi a cosa serve?
I canali rai hd saranno visionabili o ci vuole un decoder particolare?

Grazie.

Pierpippo
 
La porta modem non serve a nulla, e probabilmente a nulla mai servirà.

Era stata pensata anni fa agli albori del DTT per dare un segnale di ritorno ai canali interattivi, soprattutto in rapporti con la pubblica amministrazione.

Non se ne è fatto nulla, e la pubblica amministrazione sta decisamente virando verso internet, con posta certificat@ e servizi anche a pagamento che via via verranno attivati.
 
Riprendo questo thread, ovvero molto poco movimentato, per fare un paio di domande ai possessori del 5500HD, dato che in rete non ho trovato il pdf delle istruzioni di questo dec:

1) C'è la possibilità di sintonizzare manualmente e direttamente un singolo canale, es. canale 40 del Mux 4 RAI, anzichè la solita opzione (come sul mio ADB 2000) di aggiornamento lista canali ???
2) Quali risoluzioni d'uscita sono disponibili sull'uscita hdmi ???

Ringrazio in anticipo, ma come mai questa discussione è ferma da 4 mesi ??? Ci sono altri thread su questo decoder, oppure l'avete comprato in pochi o altro ancora perchè va talmente bene che nessuno ha necessità di chiedere aiuto :D ???
 
mike61 ha detto:
Riprendo questo thread..............

1) C'è la possibilità di sintonizzare manualmente e direttamente un singolo canale....................
...... ci sono entrambi, anche se io non l'ho mai usata (ricerca manuale)
mike61 ha detto:
2) Quali risoluzioni d'uscita sono disponibili sull'uscita hdmi ???
..576i/p-720p-1080i-originale

mike61 ha detto:
..... perchè va talmente bene..... :D ???
..l'hai detto!! :)

Ciao.
 
Mi accodo per acuni chiarimenti prima dell'acquisto:

Ho letto che può riprodurre contenuti multimediali da un PC in rete, via porta LAN.
Mi chiedo se in pratica abbia un mediaplayer e si possano vedere tutti (molti) contenuti AV.

Il riordino canali mi consentirà di sposatre la TV svizzera dal 100 e rotti a valori molto più bassi per sfogliarla con quelli italiani standard ?

ciao
Mario
 
allosax ha detto:
...... ci sono entrambi, anche se io non l'ho mai usata (ricerca manuale)
..576i/p-720p-1080i-originale

Ciao Allosax, sei sicuro che ci sia anche l'opzione di Uscita "Originale"? Sarebbe il primo decoder (oltre a quelli sat di Sky) che offre questa possibilità, fondamentale per chi, come me, dà il segnale in uscita dallo stesso decoder in pasto al videoprocessore esterno, che ovviamente lavora molto meglio dei circuiti interni del decoder nel fare l'upscaling a 720p o 1080i sui segnali standard.
 
Una domanda ai possessori di questo decoder: le uscite SCART e HDMI funzionano contemporaneamente, ovvero se collego entrambe le uscite al televisore, riesco a vedere sia dall'ingresso AV che da quello HDMI ???
So che è una domanda un pò strana, ma sarebbe comodo per i miei bimbi e mia moglie perchè accendendo il decoder la tv commuterebbe automaticamente sull'ingresso AV (tanto loro si accontentano del segnale SD...), mentre io andrei manualmente sull'ingresso HDMI (da buon perfezionista... :D ) per gustarmi i canali HD.
Grazie mille e buona giornata a tutti.
 
@Straker62
Ciao Allosax, sei sicuro che ci sia anche l'opzione di Uscita "Originale"?....
........certo, come puoi vedere (in firma) anch'io ho un processore.
Esempio classico di setup su "originale":
Calcio premium HD 1 o 2 risoluzione 1080i (in ingresso da info processore)
Calcio premium (non HD) risoluzione 576i (in ....................................)
Spero di essere stato chiaro... ;)

@mike61
Una domanda ai possessori di questo decoder: le uscite SCART e HDMI funzionano contemporaneamente, ovvero se collego entrambe le uscite al televisore, riesco a vedere sia dall'ingresso AV che da quello HDMI ???
:confused: ????????....selezionando l'apposito ingresso sul tv si!?!
Io registro (con timer o meno) con il dvd rec via scart e contemporaneamente visiono con il processore via hdmi. :)
E' chiaro?

Ciao,
Sax
 
QUOTATURA RIMOSSA PERCHE' NON REGOLAMENTARE
Ciao allosax,
sai se questo humax può riprodurre i file MKV? Si sa se potrebbe riprodurli in futuro con un aggiornamento firmware? In fondo non vedo perchè no, se può decodificare un flusso hd tramite dvb-t dovrebbe pure farlo da un file..
Prefererire prendere questo decoder che non il TS7900HD che mi sembra un giocattolo, scalda, ha un tuner meno sensibile, consuma 18watt in standby!! e la qualità video è scesa col firmware 1.1.4
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top