Humax e firmware

corgiov

New member
La scorsa notte sono stato improvvisamente svegliato dal VHS che si accendeva, essendo impostare per videoregistrare in automatico con l'accendersi del DTT. Questa notte è stato rilasciato un nuovo firmware.
Non ho capito che novità ci siano, ma sicuramente riguarderanno ai nuovi segnali della Sardegna. In ogni caso, non c'è presenza delle 4 reti nazionali assenti (le 3 RAI e Canale 5), di cui due dovrebbero oscurarsi nell'analogico il giorno 15 novembre (RAI Due e Rete 4, quest'ultima non è confermata).
Sul sito della Humax non trovo alcun'informazione. Qualcosa sa, in effetti, che novità ha apportato questo nuovo firmware?

corgiov ha detto:
In ogni caso, non c'è presenza delle 4 reti nazionali assenti (le 3 RAI e Canale 5), di cui due dovrebbero oscurarsi nell'analogico il giorno 15 novembre (RAI Due e Rete 4, quest'ultima non è confermata).
Sul sito della Humax non trovo alcun'informazione.

Infatti,in merito al quote,questa info da quale fonte proviene???

Come puoi vedere leggendo la mia provenienza, io abito ad Alghero. Qui mai si sono ricevuti i canali RAI e da più di due anni Canale 5 è stato oscurato. Questi canali si ricevono sono col segnale analogico o via satellite.
Fra quattro giorni RAI Due passerà ufficialmente in quasi tutta la Sardegna sul DTT. Ti basta guardare RAI Due per qualche minuto, e vedrai comparire la scritta.
Qualcuno sul Forum afferma che anche Rete 4 passarà sul DTT lo stesso giorno 15 novembre.

È ufficiale: la città d'Alghero e le provincie di Tortolì e Carbonia (quasi tutta) non rientrano nel progetto dello switch-off.
Ho visto una chiara cartina fuori di un negozio.

Ci hanno imbrogliato

Rai Due è stato oscurato. Al suo posto, si riceve una radio.
Questo significa che ad Alghero, se si vuole vedere RAI Due, è obbligatoria una parabolica, perché neanche sul DTT si riceve.

A cagliari già dallo scorso anno Rai2 e Rete4 sono state oscurate sull'analogico e si vedono solo sul DDT.
Sono comunque presenti sul DDT tutte le reti mediaset e Rai.

WillyWonka
Grazie mille! In ogni caso, il software mi si è aggiornato via antenna, non seriale. Nella notizia c'era una piccola imprecisione...

@sbay
Il cagliaritano è stata la prima zona d'Italia a usufruire della sperimentazione dell'oscuramento unita a quella dell'HD-TV.
Alghero (SS) non rientra invece nella sperimentazione partita alla mezzanotte fra il 15 e il 16 novembre. Della provincia di Sassari, il conglomerato urbano di Alghero è l'unica zona a non farne parte.
Alla RAI devono essersene accorti, infatti, ieri pomeriggio il segnale RAI era tornato sull'analogico (anche se a tratti). La radio al momento sembra essere scomparsa.