• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Humax DTT 4100 - collegamento a pannello LCD

roentgen

New member
Ho appena preso un televisore LG 26LX1R al quale vorrei collegare un decoder DTT. Ero orientato allo Humax 4100, ma avevo qualche domanda circa i collegamenti. Ho letto che lo Humax può uscire in s-video sulla scart di uscita, mi serve immagino un cavo apposito (tipo Thender 630a direzione SCART -> S-Video) per mandare il segnale in uscita come S-Video appunto al mio TV? Questo per evitare un collegamento di tipo composito, rispetto al quale, immagino, l'S-Video dovrebbe risultare superiore. Chiarimenti circa i miei dubbi?

Grazie e tutti...

Il miglior collegamento che puoi fare è un RGB via cavo scart.
Tutto quello che ti occorre è un cavo scart rgb di buona qualità, possibilmente di quelli con i cavetti di segnale interni di tipo a singola schermatura.

Ciao.
Stefano.

per intenderci un cavo tipo questo?
16292.jpg

No, quello è una cavo scart/component, a te serve una cavo scart/scart.
Per intenderci con il connettore a 21 poli da entrambi i lati.
Fai attenzione però che in questa categoria esistono dei cavi di infima qualità che io ti sconsiglio.
Devi procurarti un cavo scart/scart rgb (tutti e 21 poli collegati) e schermato.
Fra quelli schermati ne esistono di 2 categorie, quelli che hanno la calza di schermatura solo sulla guaina esterna (più economici) e quelli che hanno i cavetti di segnale interni (alcuni dei 21) a singola schermatura, ovvero sono schermati anche fra di loro.
Io ti consiglio questi ultimi.

Ciao.