• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Humax 5600S con NAD T747: problema HDCP

baldisfa

New member
Ciao a tutti,
ho acquistato qualche giorno fa un ricevitore Humax 5600s con la scheda Tivusat.
L'ho collegato al mio sintoamplificatore NAD T747 via HDMI al quale è collegato in cascata un televisore LCD Sony su HDMI1.
Dopo qualche secondo di visione corretta compare sul televisore il seguente messaggio:

"Impossibile visualizzare il programma mediante la connessione HDMI poichè il televisore non supporta la protezione dei contenuti digitali (HDCP). Scollegare il cavo HDMI e collegare la SCART o il connettore video composito per visualizzare il programma in risoluzione standard".

Ho provato a sostituire il cavo HDMI ma il problema persiste.

Ho provato a collegare lo Humax ad altri ingressi HDMI del sintoamplificatore NAD ma il problema persiste.

Ho altre periferiche collegate via HDMI al sintoamplificatore NAD e funzionano correttamente (decoder MySkyHD, lettore BlueRay NAD, PCH A-200, Playstation 3)

Se infine provo a collegare lo Humax alla HDMI del Televisore (quindi bypassando totalmente in NAD) funziona correttamente e il problema non si ripresenta.

Sembra quindi una incompatibilità presente tra lo Humax 5600S e il sintoamplificatore NAD T747.

Per evitare l'inevitabile reso del prodotto ho trovato un accrocchio che mi piace poco ma per lo meno funziona, e cioè collego l'uscita HDMI dello Humax direttamente alla HDMI2 del televisore, e l'uscita audio digitale dello Humax ad un ingresso audio digitale del NAD. in questo modo tutto funziona, ma incasina ulteriormente la gestione del sistema audio-video... insomma nessun mortale a parte il sottoscritto sarà in grado di utilizzarlo.

Comunque siete per caso a conoscenza di una qualche soluzione in modo da riuscire a utilizzare anche la parte video dello Humax con il NAD (a parte convertire il segnale video hdmi in composito con costosi aggeggi....)

grazie a tutti

Fabrizio