• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

HTPC x film e audio dig/out ampli "vecchio"

Rolen

New member
Messaggi
79
Località
Modena, Nocera Umbra
Ho regalato a mia sorella il mio vecchio impianto così composto:

Ampli Marantz 5.1 - SR 7000 (senza HDMI)
Diffusori autocostruiti progetto CORAL
frontali (con woofer da 25)
centrale
Subwoofer

Tv con ingresso HDMI da comprare

Manca il lettore dvd che volevo sostituire con un PC visto che servirà loro anche internet sul televisore, e non per i giochi di ultima generazione.
Per questioni di upgrade futuri (ram, HD e soprattutto lettore blue-ray) e avere a parità di prezzo maggiori prestazioni, prendevo in considerazione un case da HTPC orizzontale,magari micro-ATX

Necessità :
- spesa contenuta 200/250 € circa (oltre al pc) per scheda audio e video orientandosi magari sull'usato

- vedere film in dvd e successivamente blue-ray ,preservando la buona dinamica di cui il sistema è capace, collegando il pc via HDMI alla TV per il solo video

- ascoltare la musica ma soprattutto l'audio dei dvd + BR) a un livello tale da non mortificare le potenzialità dell'impianto che è ben bilanciato e con buone prestazioni (raro che mia sorella si metta a sedere al centro del triangolo stereofonico per godersi un cd, lo userà al 99% come musica da intrattenimento)

Domande:
- quale scheda video con uscita HDMI abbastanza silenziosa ma sufficientemente potente per visualizzare anche video in HD ?

- per il comparto audio esiste una scheda madre magari che abbia un uscita digitale ( meglio ottica o coassiale ??) decente cioè senza fruscii ,rumori e che lasci intatta la dinamica e faccia "costruire" la timbrica all'ampli ?

- diversamente è possibile aggiungere senza dover acquistare DAC esterni una scheda audio interna (più comoda) con tale uscita digitale decente da mandare all ampli SR7000 ?

grazie
 
Top