• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

HTPC + WinMMCE!! Cosa manca? Aiutatemi!

tittafunky

New member
Ciao a tutti, vi scrivo perchè dopo aver comprato i componenti per il mio HTPC o MultimediaCenter, non so come o con quale cavo lo collegherò alla mia TV!

Inizio con mostrarvi la mia configurazione:

-Case Coolermaster CAVALIER4 Desktop
-MB ASUS K8N-Deluxe socket 754
-CPU AMD64 3000 socket 754 Boxato
-RAM Twinmos 2x 512MB PC3200 (totale 1GB)
-HD Maxtor 160GB SATA (per iniziare)
-SV Radeon 9800SE
-CardReader
-Telecomando Ati Remote BOB
-Tastiera+Mouse Logitech Cordless Optical Nera
-Scheda TV con acquisizione composito FlyTV Prime 30(mi serve solo per acquisizione analogica. Era montata su un altro mio pc)

Come e cosa mi serve per poter collegare questo con la tv?

GRAZIE E CIAO

tittafunky ha scritto:
Ciao a tutti, vi scrivo perchè dopo aver comprato i componenti per il mio HTPC o MultimediaCenter, non so come o con quale cavo lo collegherò alla mia TV!

Inizio con mostrarvi la mia configurazione:

-Case Coolermaster CAVALIER4 Desktop
-MB ASUS K8N-Deluxe socket 754
-CPU AMD64 3000 socket 754 Boxato
-RAM Twinmos 2x 512MB PC3200 (totale 1GB)
-HD Maxtor 160GB SATA (per iniziare)
-SV Radeon 9800SE
-CardReader
-Telecomando Ati Remote BOB
-Tastiera+Mouse Logitech Cordless Optical Nera
-Scheda TV con acquisizione composito FlyTV Prime 30(mi serve solo per acquisizione analogica. Era montata su un altro mio pc)

Come e cosa mi serve per poter collegare questo con la tv?

GRAZIE E CIAO
ovviamente non farai nessuna acquisizione da MCE vero? perche quella scheda tv NON e' compatibile !

Certo certo.... Quella serve solo per passare dei vecchi VHS in DVD!!!

Cmq....

Sapete se la 9800 supporta l' HD?
Sapete che cavo devo acquistare per collegare il mio HTPC alla TV?

Avevo letto da VGA a RGB ma come?

CIAO

tittafunky ha scritto:

Sapete se la 9800 supporta l' HD?
Sapete che cavo devo acquistare per collegare il mio HTPC alla TV?

La 9800 non ha via HW capacita' HD ma in overlay e' in grado di gestire correttamente anche la 1080p, ma la parte di decodifica devi demandarla tutta al processore.

Il cavo per collegare la TV dipende dagli ingressi di quest'ultima...

La mia tv è una 32" Panasonic TAU 16:9 TX-32 PK.
Per vedere le caratteristiche: http://www.eah-xxl-shop.de/TVHiFi/panasonic/tx32pk25d.html

Vorrei utilizzare la scart primaria che supporta il RGB!!!

Ho già provato con un lettore dvd da tavolo ed in questa scart si vede molto meglio sia in colori che in definizione!

Ha anche il S-Video e Composito ma frontale, però penso che dalle scart le supporta sicuramente con gli eventuali adattatori per esempio da S-Video a Scart....

CIAO E GRAZIE

Ultima modifica:
tittafunky ha scritto:
La mia tv è una 32" Panasonic TAU 16:9 TX-32 PK.
Per vedere le caratteristiche: http://www.eah-xxl-shop.de/TVHiFi/panasonic/tx32pk25d.html

Vorrei utilizzare la scart primaria che supporta il RGB!!!

Ho già provato con un lettore dvd da tavolo ed in questa scart si vede molto meglio sia in colori che in definizione!

Ha anche il S-Video e Composito ma frontale, però penso che dalle scart le supporta sicuramente con gli eventuali adattatori per esempio da S-Video a Scart....

CIAO E GRAZIE
a beh certo sarebbe bello poter usare l'ingresso RGBs !! :D

peccato che nessuna scheda VGA sia gia' "domata" per poter dare in pasto il suo segnale VGA ad un'ingresso SCART RGBs, le possibilita' che hai sono qulle di usare il cavo s-video, che su una TV di quel livello non sara' niente male, oppure quello di usare uno scatolotto tipo il Trust Televiewer Rc-1610, che converte l'uscita SVGA RGBHV in RGBs...