• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Htpc: Windvd 8 platinum o Ttek 2.4?

Sul mio Htpc così configurato:

-Athlon Xp 3500+ Am2
-Mb Nforce 5 Msi
-1gb ddr II 667
-Hd Samsung 250gb sata II
-Vga Geforce 7300Gt pciex
-Dvd Sony 16X
-Tv dvb-t terratec
-Win MCE 2005 rollup2

Fino ad oggi ho usato il TT 2.4, ma il Windvd 8 mi attira per il suporto alle nuove tecnologie video. Che ne pensate?

A me T.T.non è mai piaciuto.
Inoltre, come già hai detto, ancora non supporta l'HD.Forse è prematuro ma perchè acquistare adesso un programma che non la supporta?

Uso sia WinDvd che PowerDvd.Entrambi i programmi supportano i nuovi algoritmi per l'alta definizione ed io ho una predilezione per PowerDvd anche se costa di più.
Mi sto scaricando la versione di prova di WinDvd Platinum. 116 Mbytes a 13Kb/s...:(

Luka74 ha detto:
A me T.T.non è mai piaciuto.
Un prodotto come TT potrebbe anche non piacere e poi dipende dall'uso che se ne fà. IO e la maggior parte dei forumer non la pensano esattamente come tè.

Luka74 ha detto:
Inoltre, come già hai detto, ancora non supporta l'HD.Forse è prematuro ma perchè acquistare adesso un programma che non la supporta?
Si, non nativamente, ma usando i filtri di terze parti, per esempio CoreAVC e gli stessi filtri di PowerDVD e WinDVD per H.264 AVC, allora si e con una qualità nettamente superiore a PowerDVD e WinDVD.

Luka74 ha detto:
Uso sia WinDvd che PowerDvd.Entrambi i programmi supportano i nuovi algoritmi per l'alta definizione ed io ho una predilezione per PowerDvd anche se costa di più.
Mi sto scaricando la versione di prova di WinDvd Platinum. 116 Mbytes a 13Kb/s...:(
Qualitativamente, ripeto, sia PowerDVD7 che WinDVD8 Platinum sono una spanna sotto TheaterTek con tutti i tipi di materiale video, l'unica cosa mi ha favorevolmente inpressionato, ma non convinto, è il Trimension DNM di WinDVD8 Platinum, per il resto nientedichè. Sul Trimension DNM vorrei che qualcun altro riferisse la sua impressione.

ciao,
fil

Lo so che probabilmente la maggior parte dei forumer tifa per T.T.

Io ho espresso un giudizio personale, tra l'altro basato più sul complesso che sulla qualità video che può esprimere T.T. (Io li ho provati tutti e 3).

Personalmente non ho mai avuto problemi con gli altri 2 player a livello di qualità video.

In base a cosa dici che questi player sono una spanna sotto T.T.?

- PowerDVD e WinDVD sono poco configurabili e limitati nei settaggi
- Non supportano il VMR9 (solo VMR7 con tutti i difetti di quest'ultimo)
- Tutte le correzioni video che posseggono (tipo il CLEV-2 di PowerDVD e Trimension DNM di WinDVD) aggiungono molto artificiosa e poca qualità alla resa finale dell'immagine riprodotta.
- etc. -etc.

Anche per mè è un giudizio personale dopo prove e riprove fatte.

ciao,
fil

Restless Dreams ha detto:
Ma il caro ed efficente Zoom Player? con i codec giusti si mangia pure Theater Tek :D

Anche su questo ci sarebbe da parlare parecchio... Gli ultimi codec NVidia se la giocano fino all'ultimo con quelli DScaler. :)

Ma il caro ed efficente Zoom Player? con i codec giusti si mangia pure Theater Tek :D

ZoomPlayer per i smanettoni è sicuramente superiore a PowerDVD e WinDVD.

Le mie preferenze:

TheaterTek
ZoomPlayer

ciao,
fil

Si ci sarebbe da parlarne però credo che per un atiano ZP-dscaler è la scelta migliore :)

Non lo so: sono passato da pochi giorni a NVidia ma ho sempre avuto ATI, e ho usato sia ZP che TT: in alcuni casi trovavo migliore l'uno, in altre situazioni l'altro. In generale però preferisco TT... ovviamente alla fine poi è questione di gusti.

Ciao,

Marlenio ha detto:
Non lo so: sono passato da pochi giorni a NVidia ma ho sempre avuto ATI, e ho usato sia ZP che TT: in alcuni casi trovavo migliore l'uno, in altre situazioni l'altro. In generale però preferisco TT... ovviamente alla fine poi è questione di gusti.

Ciao,

Vero quello che dici, con zp però ho una sensazione di miglior qualità visiva. come mai passato a nvida? traditore :D

Vero quello che dici, con zp però ho una sensazione di miglior qualità visiva. come mai passato a nvida? traditore :D

:D
Perchè con il Panasonic PT-AX100 le ATI mi ha dato una marea di problemi per mappare 1:1la matrice in maniera veloce. Con la 7600GT invece è bastato attaccarla e mni ha visto al primo colpo tutte le risoluzioni possibili, compresi i @24Hz.
E poi devo riceonoscere che la qualità è elevatissima, e i panning (in VMR9 windowless) sono di una morbidezza sconosciuta alle ATI.

Ciao,

f_carone ha detto:
...cut...l'unica cosa mi ha favorevolmente inpressionato, ma non convinto, è il Trimension DNM di WinDVD8 Platinum, per il resto nientedichè. Sul Trimension DNM vorrei che qualcun altro riferisse la sua impressione.
...cut...

Premetto che smanetto pochissimo sull'htpc ma ho provato il Trimension
e windvd 8 : non sono riuscito a farlo funzionare per dvd salvati su hd;
ho letto da qualche parte che ci sono problemi (cioe' il trimension non è
attivabile) per la maggior parte dei dvd... ti risulta? tu con cosa l'hai provato?

elche99 ha detto:
Premetto che smanetto pochissimo sull'htpc ma ho provato il Trimension
e windvd 8 : non sono riuscito a farlo funzionare per dvd salvati su hd;
ho letto da qualche parte che ci sono problemi (cioe' il trimension non è
attivabile) per la maggior parte dei dvd... ti risulta? tu con cosa l'hai provato?

Confermo che non è attivabile su tutti i DVD (strano);
con questi DVD ricordo benissimo che:
Madagascar (Attivabile)
Robots (Non attivabile)

ciao,
fil

Volevo provarlo, ma vedo che iniziano già i problemi con l'installer :mad: :mad:

Ho abbandonato e mi tengo stretto TT2.4 :D

Salui
Domenico

Ultima modifica:
DMD ha detto:
Volevo provarlo, ma vedo che iniziano già i problemi con l'installer ...Ho abbandonato e mi tengo stretto TT2.4

Vuole che sia presente il pacchetto Visual C++ 2005 redistributable (x86) e naturalmente l'ultimo DirectX 9.0c Redistributable package.

ciao,
fil

Ultima modifica:
Ho installato anche la release "DirectX End-User Runtimes (December 2005) Web Installer - Italiano". Niente da fare stesso errore.

Ciao
Domenico

DMD ha detto:
Ho installato anche la release "DirectX End-User Runtimes (December 2005) Web Installer - Italiano". Niente da fare stesso errore.

Ciao
Domenico

Quale errore nel tuo post l'immagine allegata mi appare nera.

ciao,
fil