HTPC vs Portatile Asus - Secondo voi cosa è meglio?

Giangi Plasma

New member
Scusate ragazzi sto cercando di capirci qualcosa ma non sono pratico...qualcuno mi illumina?

Praticamente vorrei capire se a livello di prestazioni è meglio un HTPC (sia esso assemblato oppure uno di quelli già pronti all'uso) oppure il mio PC portatile Asus (Intel i7 4gb di RAM, scheda video NVIDIA Geforce gt520M 1GB).

Ho letto tanto ma non riesco a capire se comunque un semplice portatile sarà sempre superiore ad un HTCP perchè piu potente, oppure se è meglio sempre un HTPC perchè sono dedicati esclusivamente per il lavoro di Home Theater.

In pratica vorrei usare il mio Asus come HTPC e sapere se è una buona soluzione a livello di qualità e se superiore o inferiore ad un buon HTPC.

Lo userei con XBMC e sarà collegato via HDMI al mio Denon avrx1000 con Passthrough verso il Panasonic 55VT60.

Che ne pensate?
 
Ciao certo che è un buon portatile pero un htpc sara sempre meglio perché il suo compito è solo quello e poi dentro ci puoi mettere l'hardwear che vuoi anche dal costo esagerato.
Certo che un film lo puoi vedere anche con il portatile collegato alla tv con hdmi o come hai detto tu portatile-ampli-tv. niente di meno come il tuo WD tv live, io avevo il hub quello con hardisk da 1T poi pero lo venduto e mi son fatto un htpc.
Poi il discorso se è meglio è un po più complesso, da cosa vuoi tu, da quanto vuoi spendere e da altri fattori.
complimenti per la tv;)
 
Grazie mille, mi è tutto più chiaro... Un ultima cosa... Con il mio portatile avrei comunque una qualità maggiore rispetto al mio WD TV Live?... Se si mi organizzo con il portatile, altrimenti studierò un po per prendere un HTPC.. Grazie ancora :)
 
qualità migliore siamo li, niente di più niente di meno pero il WD ha il telecomando :D comunque da un portatile non aspettarti quali cose straordinarie, io non lo ho mai usato(non ce l'ho) come ti ho detto avevo il WD live hub che ho venduto per farmi un htpc e devo dire che il salto di qualità lo fatto
 
Top