• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

===HTPC vs Iscan PRO + DVDplayer===

CATVLLO

New member
C'è qualcuno tra il forum che abbia fatto la seguente prova:
il PVR in questione dev'essere un CRT
ovvero......comparare l'immagine dell'HTPC con quella di un'Iscan PRO + lettore DVD da tavolo (magari collegato con la miglior uscita....component)!
Perchè a detta di un amico dovrebbe vincere quest'ultima.....a suo parere di gran lunga superiore!
Voi cosa ne pensate? Chi da la migliore qualità video? L'HTPC nudo e crudo o l'accoppiata Iscan PRO + DVDplayer? e perchè?
Salutoni

CATVLLO
 
La domanda e` capziosa,

se non si chiarisce che tipo di HTPC, con quali componenti, drivers, etc., e quale tipo di proiettore (7,8, 0 9 pollici).
Se per HTPC intendiamo una macchina di caratteristiche appena decenti e integrante la scheda Holo, funzionante su un vpr dai 7 pollici in su, la risposta e` semplice : il DVDO non puo` raggiungere questi livelli di raffinatezza di riproduzione video.Gli unici punti sui quali puo` prevalere sono peso, ingombro e forse qualche euro in meno ( ma l'Htpc, pur essendo lievemente piu` costoso, vanta un rapporto qualita`/prezzo superiore).
Ciao
 
da possessore del dvdo ti posso dire che va davvero bene!
semplice da usare (accendi e spegni ^_^), non si impalla mai e di scatti neanche l'ombra!
le uniche pecche sono la presenza di qualche scalettatura sulle linee oblique e la scarsa definizione sui secondi piani (ma devo ancora capire se la colpa di questo è del dvdo).
anzi se qualcuno vuole illuminarmi...
ciao
 
Top