HTPC & Scheda Video XT 1950 - o GT(S)8600?

iannellus

New member
Ciao a tutti, la prima configurazione che ho fatto ha questa scheda video, che vorrei sostituire con una GT8600 o GTS8600 passiva. Secondo voi è una buona idea, non essendo un gran giocatore ma usando il PC soprattutto come Media Center? Ora la rumorosità della scheda video andrà sostanzialmente ad annullarsi, ma non so se, per le temperature, dovrò mettere una ventola del case, tuttora non collegata perchè ben areato. Non è che poi la ventola del case Silverstone mi fa più rumore di quella della XT1950
Ditemi la vostra!
Grazie e ciao
 
due ventole del case sono sempre necessarie. una specie di dotazione minima. poi con la gestione automatica per esempio delle Asus possono girare anche molto piano. se sono da 12 cm ancora meglio.
per la scheda video se non vuoi giocare la 8600 GTS è spropositata per l'uso htpc. la gt è meglio o una Ati 2600 pro che secondo me è quella più bilanciata tra le Ati come costo/uso htpc/uso saltuario giochi.
 
Grazie.

Quando dici che la GTS è sovradimensionata, intendi dire che se ci gioco poco non la sfrutto o anche che, per le sue caratteristiche, non è adatta ad un HTPC?

Se il portafoglio fosse illimitato si potrebbe prendere o per fare HTPC è comunque meglio un prodotto come la GT8600?

In sostanza la GTS8600 è equivalente alla GT in termini HTPC, o comunque non peggiore?
 
iannellus ha detto:
In sostanza la GTS8600 è equivalente alla GT in termini HTPC, o comunque non peggiore?

se la 8600GT ha il supporto hdpc per hd-dvd e blu-ray è equivalente alla GTS. la GTS ha comunque il support hdcp cosa che non è scontata con la GT occorre verificare. se hai soldi da spendere ovviamente il problema non
c'e' prendi la GTS.:D
 
Top