• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

HTPC o Popcorn Hour C-200

jossi11poesie

Member
Messaggi
551
Località
Benevento
Buongiorno a tutti.
La domanda di cui all'oggetto nasce da un esigenza ben specifica: individuare la sorgente unica e giusta per il mio nascente living.
L'esigenza è quella di individuare una sorgente capace di leggere tutti i formati di cui dispongo: blu-ray, hd-dvd, cd e dvd, e copie di backup da nas o pc in streaming, oltre che musica liquida sempre in streaming.
Ora, ho pensato al Popcorn Hour C200 in quanto è l'unico mediaplayer capace di gestire un drive combo BD hddvd (LG GCC-H20L).
Tuttavia dispongo anche di un htpc dalle seguenti caratteristiche:
MB: ASROCK 775 G31M-S R2.0 G31 DDR2 mATX;
CPU: CPU INTEL 775 E7600 C2D BOX 3,06GHZ 3MB BX80571E7600;
RAM: DDR2 1GB 800 PC6400 CL6 KINGSTON MEMORIA RAM KVR800D2N;
Video: ATI HD5450 512MB XFX RADEON PCI-E,V,D,HDMI,LP,P;
AUDIO: Se non erro Asus non so cosa che ha un'uscita ottica.

L'htpc in questione non sarà una macchina dalle grandi prestazioni, ma si comporta egregiamente. Per soddisfare le mie esigenze dovrà essere munito del lettore di cui sopra (LG GCC-H20L). Successivamente dovrà essere individuato il software giusto.

Riepilogando:
1. Acquisto Popcorn Hour C200 + LG GCC-H20L;
2. Utilizzo HTPC + Acquisto LG GCC-H20L + Acquisto Software dedicato per BD e HDDVD

Grazie a chi vorrà rispondere.
Vincenzo
 
Mi autorispondo.
Da oggi sono un felice possessore di popcorn c200.
Venivo dal Qnap NMP1000P (che ho tutt'ora), ancora non provo tutte le funzionalità.
Ma già ne sono pienamente entusiasta.
 
Top