HTPC o lettore Stand Alone?

Marmocchio

New member
Sono intenzionato a migliorare la sorgente che pilota il videoproiettore.
Vorrei, senza esaggerare nei costi, raggiungere un'ottimo livello qualitativo sulla parte Video.
Il dubbio che mi perseguita è se è meglio puntare su un prodotto stand Alone tipo un Philips 963SA, Samsung, Denon 2200 oppure assemblare un HTP (Ho molta pratica e nessuna difficoltà nel realizzarlo con le dovute "accortezze").
Visto vhe vorrei utilizzare i 720p per pilotare il VPJ Sanyo Z2, vorrei capire se un segnale inviato dalla DVI di una buona scheda Video PC è in grado di "surclassare" anche lettori dal costo superiore a quelli sopra nominati.
A parte la difficoltà di estrapolare il flusso audio digitale in Coassiale ( e non in ottico, se avete consigli sulla Sk. Audio, fate pure), pensate che una soluzione HTPC "silenziosa" e "stabile" possa essere favorita rispetto a nomi "blasonati" come Faroudja e Silicon Image?
Paga assemblare un HTP con "costi inferiori" rispetto un lettore Stand Alone?

Attendo Vostri Giudizzi.

Grazie e Felice 2004!
 
Ultima modifica:
Bah da quanto ho letto in giro stra paga! pero devi anvere un vpj digitale of course, con gli ingressi pc ;) (scusa nn conosco il tuo vpj sn ignorante :D)

Tutto sta che passi da interlacciato a progressivo, con relativo pauroso salto di qualita...nnsapendo -ripeto dn ignorante- quanto costa un lettore dvd progressivo (se ne esistono in italia...) penso che un buon htpc basti...per prendere l audio in digi con cavo basta qualsiasi scheda madre con un uscita s/pdif che esce con un jack da 3,5 d solito, quindi ti serve un adattatore jack->rca ;)
 
Grazie Flat Eric per la risposta.
I lettori DVD Stand Alone Progressive Scan oramai sono "diffusi".
Quelli di qualità accettabile vanno dai 350€ in sù (circa, se non qualcosa di più).
Il VPJ che possiedo ha l'ingresso in DVI, quindi nessunissimo problema.
Ed allora pensi che paghi,.....hmmmm, credo che mi orienterò verso un'HTPC.
Molti componenti già li possiedo.
Mi serve solo una scheda madre miniATX, un Case e dovrei essere già operativo.
 
Flat Eric ha scritto:
Tutto sta che passi da interlacciato a progressivo, con relativo pauroso salto di qualita...

...a patto che il deinterlacciatore che si andra' ad impiegare abbia caratteristiche superiori a quello integrato nel proiettore,e ti garantisco che negli stand-alone non è sempre vero...
 
E' proprio questo il motivo che mi spinge a scegliere trà uno stand alone faroudja o Silicon Image ed un'HTPC, Brocching.
Accetto consigli.
(VPJ come da signature).
Utilizzerei un radeon 8500 o 9600.
 
se vuoi un consiglio la 9600 liscia, sebbene costi di piu ha qualche cosa in piu 8che al momento nn mi ricordo) chye la rende preferibile alla 8500...mi sembrava una miglioria nella decodifica hardware del mpeg
 
E' vero, era un'ottimizzazione hardware della gestione dei "poligoni" o una cosa del genere.
Dovrei riprendere l'articolo è vero.
Allora vado giù di HTPC!
 
Top