Allora ciao a tutti e scusate per le 1000 domande stupide che farò , ma vorrei capire una volta per tutte cosa devo fare e perche 
Allora sto per sposarmi e al rientro dal mio viaggio di nozze, novembre provvederò all'acquisto un un tv LCD 40" sony serie X o samsung quelli nuovi che devono ancora arrivare i retro LED.
Detto questo, essendo io maniaco dei pc e avendo già predisposto attacchi di rete in 3 stanze della mia casa volevo mettere un pc anche in salotto in rete con il mio pc master in studio.
Il pc in salotto sarà collegato al tv e avrà componenti di questo genere:
- case per ATX
- mobo intel wife per collegare mouse e tastiera
- cpu intel non l'ultima in commercio ma una potente
- hdd 500gb silenziosi, forse samsung
- audio una ottima scheda audio 5.1 pensavo la X-FI va bene? o altro
- scheda video... beh hdmi con HDCP ottima per giochi e video (idee???)
- scheda TV per registare, vedere la tv ecc ecc idee?
Il punto che non capisco è il seguente....
-perche tutti parlano di decodifica mpeg2, ecc ecc ffshadow.. non basta installre i codec proprietari o le ffshadow e vedere tutti?
-perche alcuni attivano le proprieta post-processing, a senso? che vantaggio ho?
-come si attivano queste utility post-processing?
-installando vista in automatico ho un programma media center o è meglio installarne uno ad-hoc (parte in automatico?)
-se ho anche internet il pc può andare in rete vero? senza problemi spero
- che software è il caso di installare che puo o meglio sono indispensabili?
Per ora chiedo questo, spero non siano troppo banali e ripetitive come domande... grazie a tutti
Allora sto per sposarmi e al rientro dal mio viaggio di nozze, novembre provvederò all'acquisto un un tv LCD 40" sony serie X o samsung quelli nuovi che devono ancora arrivare i retro LED.
Detto questo, essendo io maniaco dei pc e avendo già predisposto attacchi di rete in 3 stanze della mia casa volevo mettere un pc anche in salotto in rete con il mio pc master in studio.
Il pc in salotto sarà collegato al tv e avrà componenti di questo genere:
- case per ATX
- mobo intel wife per collegare mouse e tastiera
- cpu intel non l'ultima in commercio ma una potente
- hdd 500gb silenziosi, forse samsung
- audio una ottima scheda audio 5.1 pensavo la X-FI va bene? o altro
- scheda video... beh hdmi con HDCP ottima per giochi e video (idee???)
- scheda TV per registare, vedere la tv ecc ecc idee?
Il punto che non capisco è il seguente....
-perche tutti parlano di decodifica mpeg2, ecc ecc ffshadow.. non basta installre i codec proprietari o le ffshadow e vedere tutti?
-perche alcuni attivano le proprieta post-processing, a senso? che vantaggio ho?
-come si attivano queste utility post-processing?
-installando vista in automatico ho un programma media center o è meglio installarne uno ad-hoc (parte in automatico?)
-se ho anche internet il pc può andare in rete vero? senza problemi spero
- che software è il caso di installare che puo o meglio sono indispensabili?
Per ora chiedo questo, spero non siano troppo banali e ripetitive come domande... grazie a tutti