HTPC già fatto

mailman

Bannato
mi consigliate htpc pronti, senza dover impazzire tra i componenti e i case, che hanno un ottimo rapporto qualità / prezzo senza svenarmi?
Ho visto i Jepssen e mi sembrano belli in tutti i sensi.
Da queste parti li avete fatti voi con le vostre manine? :D

Il rapporto qualità/prezzo può essere estremamente soggettivo, dovresti indicare l'uso che intendi farne, la maggior parte delle persone da queste "parti" ama costruirselo o farselo costruire su misura, me compreso...

mailman ha detto:
mi consigliate htpc pronti, senza dover impazzire tra i componenti e i case, che hanno un ottimo rapporto qualità / prezzo senza svenarmi?
Ho visto i Jepssen e mi sembrano belli in tutti i sensi.
Da queste parti li avete fatti voi con le vostre manine? :D

Ciao.. credo che il 90% degli utenti abbiano costruito da soli il proprio Htpc..

Diciamo che è abbastanza facile montarlo.. Più difficile è scegliere i vari componenti in relazione all'uso che intendi farne.

E poi.. vuoi mettere la soddisfazione?! :D ;)

diciamo che mi piacrebbe maggiormento un oggetto già fatto e che non uso per giocare, ma solo per vedere dvd, bluray, divx/mkv/ecc.ecc. e tuner per registrazioni varie tra dvb-t [magari pure satellite]... nulla di pazzesco e non per videogiochi.
la soddisfazione sarebbe usarlo e vederlo funzionare liscio liscio :D

.... un HTPC significa Sofferenza.
E' come la squadra del cuore che un anno è in A e l'altro è in B.

.... Ma vuoi mettere la soddisfazione quando batte la prima in classifica !!!!

Il problema, più che altro, consiste nel fatto che, di prodotti già fatti e finiti (che non siano magari assemblati da qualche punto vendita: c'è chi lo fa, ma a quel punto basta trovare un buon negozio di informatica per avere lo stesso prodotto, tutti i buoni negozi sono capaci di assemblare un htpc) non ne fanno quasi più.

Nel tuo caso puoi rimanre sul Jepssen, che con il DBOX HD EE, ad un prezzo di circa 1.000 € dovresti avere tutto quello che ti serve, non ho idea come si comportano questi HTPC a livello di rumorosità per il rsto sembrano ben attrezzati.

N.B. con una cifra simile a quella del Jepssen oppure anche inferiore, potresti fartene uno su misura

si avete ragione, diciamo che il mio caso è di prigrizia e notavo che purtroppo anche assemblandolo i prezzi non si discostano da quelli di un jepssen, di un momo o di altri htpc fatti e pronti in vendita su ebay.

diciamo che cmq la sfida sarebbe arrivare intorno ai 500/600 euro ed avere un oggetto che a parte i giochi faccia praticamente tutto.
mi pare che un htpc abbia vita decisamente più lunga di un pc che si usa per lavorare/giocare.