• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

HTPC - funzioni videoregistratore e altro

luca67

New member
Messaggi
242
Località
emilia romagna
sposto in questa sezione perchè mi sembra più consona; scusate l'errore.

Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta e pongo le seguenti domande:

1)è possibile con l'HTPC registrare, per esempio dal decoder satellitare sky? ed esistono programmi in grado di programmare la registrazione (come si fa con un videoregistrtore o con i decoder equipaggiati con HD)?

Se la risposta è positiva ritenete che sia una valida alternativa all'acquisto di un dvd recorder con hd, visto che sostituirebbe, con una buona scheda video ecc. ecc., anche il dvd player e forse anche il cinemateq popII (anche se, su quest'ultimo, non ho ancora le idee chiare)

grazie della risposta
Luca
 
erick81 ha scritto:
L'ideatore è Luca/Riker;)


Grazie Riccardo :)

Cmq per la registrazione e' necessaria una scheda di acquisizione (io ora sto usando un Ati VIVO ma sto per passare ad una Hauppauge per MCE - non ho resistito all'upgradite acuta :D ) ed il relativo software di registrazione.

Il software che ho fatto io serve a ricomprimere i filmati perche' in mpeg2 occupano troppo spazio senza avere benefici pratici in termini di qualita'.
In piu' e' in grado di schedulare le registrazioni.
 
Riker ha scritto:
Grazie Riccardo :)

Cmq per la registrazione e' necessaria una scheda di acquisizione (io ora sto usando un Ati VIVO ma sto per passare ad una Hauppauge per MCE - non ho resistito all'upgradite acuta :D ) ed il relativo software di registrazione.

Il software che ho fatto io serve a ricomprimere i filmati perche' in mpeg2 occupano troppo spazio senza avere benefici pratici in termini di qualita'.
In piu' e' in grado di schedulare le registrazioni.

Di nulla!

Quando l'engine mhp sara disponibile per le schede DTT passerò molto probabilmente a questa soluzione (DTT PCI+Skybox via RGB/S-Video converter). L'implementazione di una compressione H.264 o WMVHD sarebbe complicata??

Ciao:)
 
erick81 ha scritto:
Di nulla!

Quando l'engine mhp sara disponibile per le schede DTT passerò molto probabilmente a questa soluzione (DTT PCI+Skybox via RGB/S-Video converter). L'implementazione di una compressione H.264 o WMVHD sarebbe complicata??

Ciao:)

Gia' testata la WMVHD e per la H.264 penso sia la stessa cosa, non dovrebbero esserci problemi...
 
Top