• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

HTPC e matrox marvel g200

Sabatino Pizzano

Active member
Messaggi
3,726
ho a casa un vecchio pc (PIII 450MHZ) con una scheda madre che supporta al massimo schede agp 2x. Stavo pensando di adattarlo per utilizzarlo per la lettura dei dvd e come scaler per il gamecube utilizzato TT e Dscaler (e powerstrip).
Voi sapete se questi software funzionano con windows 98 (non posso installare ne xp e il 2000 perchè non mi riconosce la marvel) e la scheda di acquisizione video Matrox Marvel G200?
Prima di mettermi al lavoro vorrei sapere se la cosa è fattibile.

ps. Utilizzando il software di acquisizione della matrox, la scheda fa bene il proprio lavoro, ma finora l'ho testato solo con monitor per pc, niente proiettori. Il proiettore arriverà a breve.
 
pintazza ha scritto:
ho a casa un vecchio pc (PIII 450MHZ) con una scheda madre che supporta al massimo schede agp 2x. Stavo pensando di adattarlo per utilizzarlo per la lettura dei dvd e come scaler per il gamecube utilizzato TT e Dscaler (e powerstrip).
Voi sapete se questi software funzionano con windows 98 (non posso installare ne xp e il 2000 perchè non mi riconosce la marvel) e la scheda di acquisizione video Matrox Marvel G200?
Prima di mettermi al lavoro vorrei sapere se la cosa è fattibile.

ps. Utilizzando il software di acquisizione della matrox, la scheda fa bene il proprio lavoro, ma finora l'ho testato solo con monitor per pc, niente proiettori. Il proiettore arriverà a breve.

Io usavo un pIII 400 e una marvel g200 un paio di anni fa.
Il suo dovere lo fa abbastanza bene, l'unico grosso problema che avevo e' che per avere una buona qualita' nel registrare, visto il codec usato dalla sceda che e' MJPEG, dovevo lasciare un alto bitrate e con 98/ME il limite fisico del file e' 2GB...

Per gli altri software non ti so dire... (tieni pero' conto che sei proprio al limite della potenza minima, quindi no ffdshow e opzioni settate al minimo per ogni cosa).
 
grazie innanzitutto della risposta...
io intendo utilizzarlo solo per la lettura "cruda" dei dvd... niente registrazioni, niente filtri.

Ho provato ad installare una versione di diversi mesi fa di dscaler, solo che mi dice che i driver della marvel solo incompatibili. Tu hai utilizzato dscaler per l'acquisizione o il software della marvel? Ho installato powerstrip, solo che non mi fa impostare la risoluzione manualmente, nel senso che seleziono la risoluzione che mi interessa (960x540) ma non me la salva... ho letto su powerstrip che quando fa così vuole dire che il sistema non è compatibile con tale risoluzione. Colpa del monitor che sto utilizzando attualmente e provvisoriamente, o della marvel? non mi salva nessuna risoluzione oltre quelle canoniche.
 
pintazza ha scritto:
grazie innanzitutto della risposta...
io intendo utilizzarlo solo per la lettura "cruda" dei dvd... niente registrazioni, niente filtri.

Ho provato ad installare una versione di diversi mesi fa di dscaler, solo che mi dice che i driver della marvel solo incompatibili. Tu hai utilizzato dscaler per l'acquisizione o il software della marvel? Ho installato powerstrip, solo che non mi fa impostare la risoluzione manualmente, nel senso che seleziono la risoluzione che mi interessa (960x540) ma non me la salva... ho letto su powerstrip che quando fa così vuole dire che il sistema non è compatibile con tale risoluzione. Colpa del monitor che sto utilizzando attualmente e provvisoriamente, o della marvel? non mi salva nessuna risoluzione oltre quelle canoniche.

Io ho usato il SW della marvel...
E non ho usato PS perche' non andavo su risoluzioni strane...
 
quindi con un proiettore anche il software della marvel è valido allora... mi sa che mi tocca utilizzare quello per il momento. poi tra qualche mese appena avrò messo da parte un bel po di soldi lo prendo nuovo.
Non mi resta che capire allora se è colpa del monitor o della scheda per quantop riguarda la risoluzione...
 
Top