• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HTPC e Fastweb: quale qualità acquisizione?

ilcauboi

New member
Ciao a tutti,

sto valutando l’acquisto di un HTPC con scheda madre Asus M2A-VM/HDMI, processore AMD Athlon64 x 2 4400 e scheda tv Asus TV Card Pci.

La mia perplessità maggiore riguarda la registrazione. Registrerei da una videostation Fastweb, con la quale ricevo Sky e Tv nazionali via fibra ottica. Però le uscite sono analogiche, SCART e RCA. Uso la SCART sul mio tv Philips Philips 32PW9551, e ottengo alta e altissima qualità da Sky e buona qualità dai canali nazionali.

Il mio obiettivo principale è registrarmi le notti di cinema di Fuori Orario, sui Rai tre. Parliamo di 4/5 ore di registrazione, notturna.

Domande: che problemi potrei avere con registrazioni così lunghe? Seconda, ma non meno importante domanda: che qualità di acquisizione, a vostro giudizio, posso aspettarmi dalla situazione descritta sopra? Scarsa, accettabile, più che accettabile?

Grazie a chiunque risponda

ciao

L'uscita SCART ti permette di uscire oltre che in RGB anche in SVideo?

Il metodo migliore sarebbe aquisire il segnale RGB, ma le schede di aquisizione consumer non hanno questa possibilita` quindi non ti rimane
altro che la SVideo per avere una qualita` decente... se invece non ne
hai la possibilita` allora non ti resta che il videocompisito :cry:

Ciao,
fanoI