• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Htpc e dts

Greenhornet

Active member
Salve ho un piccolo problema riguardo la codifica dts ul mio htpc:
La scheda madre è una asus a8n32 sli de luxe con out digitali integrati,l'unico problema che ho è che non riesco a sentire l'audio dts,potrebbe essere necessario scricare qualche aggiornamento della scheda madre?
Oppure sarebbe meglio mettere una scheda audio di superirore valore,se si, sapreste darmi un consiglio?
 
Domanda forse banale. COSA intendi per audio dts? Quello di un film in dvd o altro? Non è che per caso siano cd audio multicanale scaricati da internet? In questo caso il problema è più serio, nel senso che neanch'io ho trovato una soluzione ottimale, ma solo un ripiego.
 
dts

stealth82 ha detto:
E non ci sono dubbi invece che il DTS non venga decodificato dal pre/ampli?
Assolutamente no,il pre è perfetto e theater tek me lo evidenzia e poi con il lettore classico si sente quindi credo che il chip audio della motherboard non sia abilitata allo streaming dts.
 
Secondo me non dipende tanto dalla scheda audio integrata se ha l'uscita
digitale il DTS dovrebbe farlo passare...

Non so come funziona con Theathertek, ma con Mediaportal io uso ffdshow
per decodificare l'audio e in quel caso devi abilitare per la codifica DTS
spdif e checkare sulle ultime versioni "Maximize compatibility" (Se non
funziona nemmeno l'Ac3).

Assicurati inoltre che non vi siano flag di decodifica nel pannello di controllo
dei driver della scheda audio... la mia suondblaster audigy per esempio ha un flag che dice "decodifica Ac3" e va deflaggato altrimenti l'Ac3 viene fatto uscire dalle uscite analogiche della scheda audo e non dall'uscita digitale.

fanoI
 
Greenhornet ha detto:
Assolutamente no,il pre è perfetto e theater tek me lo evidenzia e poi con il lettore classico si sente quindi credo che il chip audio della motherboard non sia abilitata allo streaming dts.
Problema particolare insomma. Le uniche cose che ti posso dire sono:

  1. Cambiare l'output da DirectSound a Wave (o viceversa)
  2. Aggiornare il driver. Disinstalli gli attuali nForce e scarichi i nuovi secondo il tuo SO: http://www.nvidia.com/Download/index.aspx?lang=en-us
 
Top