Brigno
Operatore
Ecco il mio HTPC (ancora in fase di costruzione e miglioramenti..)

Componentistica utilizza:
Cabinet:
SKY htpc2501 black con display 7" touchscreen
Alimentatore:
Yesico FL-550 Fanless 550W/0Db+TMSII
CPU:
Intel Core 2 DUO E6600
RAM:
Corsair XMS2 Twinx 2GB DDR2/800 (2x1GB)
Masterizzatore:
Plextor PX760SA
Scheda madre:
ASUS P5W-DH-DLX
Ventola CPU:
ZALMAN CNPS 9500 LED
Scheda audio:
Terratec Auron Aureon 7.1
Scheda video:
Nvidia Geforce 7600 HDMI
Harddisk
Samsung SATA da 320Gb
futuri upgrade..
URGENTE: Dissipazione passiva per la scheda video... richiesti consigli
Lettore universale BR/HD-DVD (appena disponibili e a prezzo accettabile)
Quello che più mi ha sorpreso è la qualità dell'alimentatore che è senza ventole ma scalda pochissimo
(l'ho preso sovradimensionato anche per quel motivo)
Ottima anche la Zalman9500 anche se adesso voglio provare ad andare in underclock e provare a spegnerla :boh: qualcuno ha già fatto esperimenti simili :help:
Il cabinet è veramente ben fatto e bello "pesante" ed una volta chiuso contribuisce a limitare moltissimo il rumore.
Pessima la ventola sulla GPU (fa un rumore infernale rispetto a tutto il resto..)
Sto cercando anche degli adattatori per utilizzare un HD per notebook (più lenti ma più silenziosi) ..qualche link !!
Anche se è predisposto per il "video" al momento verrà utilizzato come server audio (è importantissimo che non faccia rumore).
Sto valutando anche l'utilizzo delle viti in gomma che anche se non apporteranno migliorie ma mi metteranno il cuore in pace (tanto per non farsi troppe seghe mentali)

Componentistica utilizza:
Cabinet:
SKY htpc2501 black con display 7" touchscreen
Alimentatore:
Yesico FL-550 Fanless 550W/0Db+TMSII
CPU:
Intel Core 2 DUO E6600
RAM:
Corsair XMS2 Twinx 2GB DDR2/800 (2x1GB)
Masterizzatore:
Plextor PX760SA
Scheda madre:
ASUS P5W-DH-DLX
Ventola CPU:
ZALMAN CNPS 9500 LED
Scheda audio:
Terratec Auron Aureon 7.1
Scheda video:
Nvidia Geforce 7600 HDMI
Harddisk
Samsung SATA da 320Gb
futuri upgrade..
URGENTE: Dissipazione passiva per la scheda video... richiesti consigli
Lettore universale BR/HD-DVD (appena disponibili e a prezzo accettabile)
Quello che più mi ha sorpreso è la qualità dell'alimentatore che è senza ventole ma scalda pochissimo
Ottima anche la Zalman9500 anche se adesso voglio provare ad andare in underclock e provare a spegnerla :boh: qualcuno ha già fatto esperimenti simili :help:
Il cabinet è veramente ben fatto e bello "pesante" ed una volta chiuso contribuisce a limitare moltissimo il rumore.
Pessima la ventola sulla GPU (fa un rumore infernale rispetto a tutto il resto..)
Sto cercando anche degli adattatori per utilizzare un HD per notebook (più lenti ma più silenziosi) ..qualche link !!
Anche se è predisposto per il "video" al momento verrà utilizzato come server audio (è importantissimo che non faccia rumore).
Sto valutando anche l'utilizzo delle viti in gomma che anche se non apporteranno migliorie ma mi metteranno il cuore in pace (tanto per non farsi troppe seghe mentali)