• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HTPC : da PC a HTPC

seb87

New member
Sto realizzando un nuovo pc e quindi l'attuale potrebbe diventare un ottimo HTPC con qualche modifica...

Attualmente il pc è composto da :

-Lian Li PC-V300
-Gigabyte GA-G33M-DS2R
-2x1Gb PC6400
-Intel E4400
-Thermalright SI-128SE
-Corsair HX520W

Tutto passivo , solo due ventole 8x8 nel frontale e ventola dell'alimentatore sopra il dissy cpu...

temperature ottime e molto silenzioso...

Visto che questo pc attulamente utilizzato per tutto verrà sostituito da un nuovo pc vorrei trasfromarlo in un HTPC con le seguenti modifiche

-Cambio case con Lian LI PC-A01
-Aggiunta scheda video con HDMI
-Aggiunta scheda audio 5.1
-Aggiunta HDD 500Gb

Verrà posizionato in salotto con mouse e tastiera wireless e sempre colegato in wireless con la rete ( internet + NAS )

Mi servirebero consigli sulla scheda video e sul SO

case arrivato...ora consigli per l'audio ?

come scheda video pensavo alla gigabyte 8600gts silent...

esistono buone schede tv-sat esterne ? nella mia scheda madre micro atx posso sfruttare 1 connettore pci e 1 pci express 1x...

su pci ex 1x cosa posso installare?

Ultima modifica:
cambiare la mobo significa spendere di più rispetto ai 50 euro che potresti spendere per una ati HD2400 fanless.
Dipende dal tuo budget e dalle tue esigenze, posto in questi termini il quesito non ha molto senso :D