HTPC con pezzi reciclati help!!

glood

New member
Salve ragazzi, sono nuovo del forum ed è da un' pò di giorni che mi leggo vari post, ma senza trovare risposta quindi vi faccio alcune domande. Ho alcuni pezzi che mi avanzano da un upgrade e visto il loro scarso valore volevo riutilizzarli x costruire un htpc...ma vado con ordine

Esigenze:
1) connettvità di rete e wi-fi
2) riproduzione da hd e dvd
3) audio almeno 6.1 e uscita ottica
4) giocare a qualche gioco tipo pes2009, fifa ecc...non troppo pesanti.

da utilizzare su Panasonic Plasma 37PX70

Hardware reciclato:
1) POW 7950 gt 512
2) HD WD 320 sata
3) 2gb DDRII 800
4) ALI ENERMAX 400W
5) Lettore DVD

Ora i miei dubbi vertono soprattutto sulla scheda video, qualcuno mi sa dire se è adeguata a riprodurre filmati in HD (la scheda ha 2usc DVI) e se si come si può impostare via SW per riprodurre in formato 1080i??

Che scheda madre Micro ATX e cpu posso affiancare a questo hw...magari da trovare usato??

x case avrei scelto l'antec fusion

Grazie in anticipo

glood ha detto:
Ora i miei dubbi vertono soprattutto sulla scheda video, qualcuno mi sa dire se è adeguata a riprodurre filmati in HD (la scheda ha 2usc DVI) e se si come si può impostare via SW per riprodurre in formato 1080i??
Se decidi per una nuova scheda video, penserei alla Sapphire HD4670. Trovi la versione con memoria da 1gb, sotto i 70 euro. Ha prestazioni superiori a molte schede di livello superiore.

glood ha detto:
Che scheda madre Micro ATX e cpu posso affiancare a questo hw...magari da trovare usato??
Se punti su un'accoppiata economica adatta all'uso per HTPC, io direi di stare su una MB con chipset AMD 780G ed un processore AMD 5050e (anche il 4850 va benissino). MB + processore = 150 € circa

glood ha detto:
x case avrei scelto l'antec fusion
Buona scelta.