htpc con componenti da notebook

steve_guitar

Active member
pensavo di addentrarmi nel mondo htpc visto che sono uno smanettone e non ho trovato ancora un lettore dvd che abbia tutto quello che richiedo.
visto che faccio il tecnico di notebook ho accesso più facilmente a tali componenti hardware e in più suppongo che scaldino meno rispetto ai desktop.
chiedevo se esistono mainboard che mi permettano di montare cpu mobile e ram da notebook.
grazie

per quanto riguarda la mb prova a dare un'occhiata a questa asus N4L-VM DH che può montare i core2duo mobile con chipset mobile e supporto al viiv mentre per la memoria da portatile la vedo molto più dura.
Se realizzi qualcosa però fammi sapere xchè anche io sarei interessato ad intraprendere questa strada.

ciao

:Oprodottone !!

ma l'assenza del bus pci Express 16x o AGP 8x (con la grafica 945GM integrata) secondo me è improponibile.

Curiosità... ma il classico connettore ATX 20/24 pin che fine ha fatto??

ciao

Progetto interessantissimo !!! Purtroppo non so niente per quanto riguarda processori, sistemi di raffreddamento e ram per portatili... si possono trovare e montare con la stessa facilità dei componenti per pc desktop ? eventualmete puoi procurarmeli tu ??

Sempre più interessante !! Voglio proprio vedere cosa viene fuori !

una sola domanda : in quel case riesci a montare contemporaneamente una sv pci-e tipo hd2600 ed una scheda d'acquisizione tv ? si possono usare due riser-card contemporaneamente ?

secondo voi 120W sono sufficienti montando anche una x2400 o x2600 e un tv tuner?
ho visto che questi case hanno la possibilità di avere un solo slot pci o pciex :(

Ultima modifica:
Bellissimi i case della HFX, non li conoscevo ! il mini ( il micro forse è troppo piccolo ) potrebbe adattarsi benissimo all'esigenze del progetto !

Che ne dici, Steve ?