HTPC con ATi 3870 non va in 24p...

maro2

New member
ciao a tutti,

vi pongo il problema che ho riscontrato, magari qualcuno mi da una mano.

la catena video ha come sorgente l'HTPC con una scheda video Gigabyte ATi 3870, uscita dual-monitor. la primaria ha l'adattatore DVI-HDMI (quello originale ATi) e via HDMI è collegata al VPR (JVC HD-1).
L'uscita secondaria ha l'adattatore DVI-VGA ed è collegata al monitor 7" del case Thermaltake DH-102.

ora il punto è: i due monitor credo (ma a questo punto non son sicuro) che oltre a lavorare a risoluzioni indipendenti possano anche avere frequenze di refresh differenti.

Quello che voglio
:D monitor secondario 800x600@50 o 60 Hz , monitor primario 1920x1080 @ 24p

Quello che non ho... :cry: :mad: :cry: il monitor primario va unicamente a 60 Hz, se dal settaggio della ATi Control Center metto a 24 il VPR si offende e dice "input signal not supported". eppure sono stra sicuro che sia HD1 supporta il 24p.. ovviamente a 60 Hz tutto bene.

idee e suggerimenti sono più che apprezzati :)

grazie,

Mauro

quando selezioni la risoluzione di 1920x1080, nel pannello di controllo catalyst, quali sono le frequenze disponibili?

bho... non ci sto capendo più nulla... mi fa vedere questo.
io scelgo dai catalyst 1080 @ 24p e la scheda monitor mi dice 24 interlacciato..

non capisco, sto vedendo un 1080p o un 1080i a 24 Hz ?? :wtf: :wtf:

risol.jpg

ccc->displays manager->prova ad impostare manualmente risoluzione (1920x1080) e frequenza (24hz).

ciao

Ultima modifica: