Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum che trovo interessantissimo.Mi scuserete, quindi se sarò un po lunghetto.
Sono appassionato di HT (non solo, la mia grande passione è il montaggio digitale offline) e leggendo svariati post di questo forum ho preso coscienza che la visione di un DVD con un HTPC è notevolmente superiore a quella con un DVD da tavolo (Progressivo vs Interlacciato).Incuriosito, mi procuro e installo sul mio pc con S:O: Windows 2000 Professional i seguenti sw:
Win DVD 5
Sonic Cineplayer 1.5
Zoom Player 3.30
Eseguo la prova e con mio sommo stupore non noto differenze. Anzi, ho la sensazione che con il mio lettore da tavolo (in RGB) restituisce immagini più contrastate e profonde. Dove sto sbagliando? Possibile che un video progressivo sia uguale o inferiore a un video interlacciato?
P.S.
Il mio PC:
Processore Intel 1.4 GHz
RAM 256 MB
SK video: Matrox G550
SK audio: SB Live 5.1 Player
Masterizzaore/Lettore DVD: MSI DR4-A
Il mio impianto HT:
VPL SONY CS4 (LCD)
Lettore DVD: Pioneer 535 (Uscita RGB)
Ampli: Denon AVR-1802
Frontali: Infinity RS-5001 (del 1990)
Centrale: B&W LCR-60 S3
Posteriori: B&W DM 601 S3
Sub: B&W ASW 600
Grazie.
Sono appassionato di HT (non solo, la mia grande passione è il montaggio digitale offline) e leggendo svariati post di questo forum ho preso coscienza che la visione di un DVD con un HTPC è notevolmente superiore a quella con un DVD da tavolo (Progressivo vs Interlacciato).Incuriosito, mi procuro e installo sul mio pc con S:O: Windows 2000 Professional i seguenti sw:
Win DVD 5
Sonic Cineplayer 1.5
Zoom Player 3.30
Eseguo la prova e con mio sommo stupore non noto differenze. Anzi, ho la sensazione che con il mio lettore da tavolo (in RGB) restituisce immagini più contrastate e profonde. Dove sto sbagliando? Possibile che un video progressivo sia uguale o inferiore a un video interlacciato?
P.S.
Il mio PC:
Processore Intel 1.4 GHz
RAM 256 MB
SK video: Matrox G550
SK audio: SB Live 5.1 Player
Masterizzaore/Lettore DVD: MSI DR4-A
Il mio impianto HT:
VPL SONY CS4 (LCD)
Lettore DVD: Pioneer 535 (Uscita RGB)
Ampli: Denon AVR-1802
Frontali: Infinity RS-5001 (del 1990)