meteor
Active member
Ciao.
Grazie ai consigli di Erik ho finalmente assemblato un HTPC recuperando alcuni componenti del vecchio PC:
- Case desktop Cavalier2 ATX 300W in mio possesso
- Athlon 64 3000 S 939 Box
- Asus A8N-E nVidia nForce4 Ultra PCI-e
- Vitesta DIMM DDR-500 PC-4000 512Mb
- Sapphire Radeon X300SE 128MB PCI-e
- HDD EIDE Maxtor 160GB S-ATA
- Masterizzatore DVD Pioneer DVR05 del mio PC
- Dissipatore Zalman 7000 Al/cu
Il tutto a - di 500€
Scrivo queste poche cose perchè potrebbero servire a chi è interessato alla realizzazione dell'HTPC senza spendere fortune e sapendo che poi la cosa funziona.....se ci sono riuscito io......
Messo alla prima prova ieri sera con i soliti Software ZP+ffds+Dscaler il tutto configurato come da guide di Antonio & C. è stato molto positivo anche se ancora da ottimizzare.
Il tutto installato in una partizione con XP-SP2 e solo questi programmi:
la visione è risultata molto fluida e senza scatti.
A livello Hardware noto che la CPU (senza OC), è impegnata al 53%, e la temperatura, misurata con Tune Asus dopo 3 ore di visione DVD è di 40° utilizzando la ventola Zalman senza regolatore e cioè a 2600 giri minuto.
Cercherò in seguito di misurare la temperatura da Bios.....
Che dire....... veramente eccezzzzionale anche se per prove + approfondite vi rimando alla prossima puntata.
Sperando di aver fatto cosa gradita
Ciao
Meteor
Grazie ai consigli di Erik ho finalmente assemblato un HTPC recuperando alcuni componenti del vecchio PC:
- Case desktop Cavalier2 ATX 300W in mio possesso
- Athlon 64 3000 S 939 Box
- Asus A8N-E nVidia nForce4 Ultra PCI-e
- Vitesta DIMM DDR-500 PC-4000 512Mb
- Sapphire Radeon X300SE 128MB PCI-e
- HDD EIDE Maxtor 160GB S-ATA
- Masterizzatore DVD Pioneer DVR05 del mio PC
- Dissipatore Zalman 7000 Al/cu
Il tutto a - di 500€
Scrivo queste poche cose perchè potrebbero servire a chi è interessato alla realizzazione dell'HTPC senza spendere fortune e sapendo che poi la cosa funziona.....se ci sono riuscito io......
Messo alla prima prova ieri sera con i soliti Software ZP+ffds+Dscaler il tutto configurato come da guide di Antonio & C. è stato molto positivo anche se ancora da ottimizzare.
Il tutto installato in una partizione con XP-SP2 e solo questi programmi:
la visione è risultata molto fluida e senza scatti.
A livello Hardware noto che la CPU (senza OC), è impegnata al 53%, e la temperatura, misurata con Tune Asus dopo 3 ore di visione DVD è di 40° utilizzando la ventola Zalman senza regolatore e cioè a 2600 giri minuto.
Cercherò in seguito di misurare la temperatura da Bios.....
Che dire....... veramente eccezzzzionale anche se per prove + approfondite vi rimando alla prossima puntata.
Sperando di aver fatto cosa gradita
Ciao
Meteor