• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HTPC alta definizione...ho tutto non va nulla :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fermau

New member
Ho un HTPC cosi composto:

Windows Vista Ultimate
Sk Madre asus p5e x38
Cpu intel quad q6600
4 gb ram muskin
hd raid
sk video radeon hd3870
sk audio integrata asus - supremefx II HD

Sintoampli onkyo tx-sr605

Come posso sentire audio in hd, tipo dolbyHD o dts utilizzando quello che ho ?Vorrei sia sentirlo che magari, per soddisfazione personale vedere la scritta sull'Onkyo.

Mi piacerebbe una dritta su sw e altro eventuale hw/cavi necessari.
Magari , se lecito, anche in pvt, un link a demo truehd o dtshd.

ciauz e grazie.

Puoi sentire l'audio HD solo attraverso collegamenti analogici dalle 7.1 uscite della scheda audio. Sull'onkyo dovrai selezionare l'ingresso 7.1 analogico e non ci vedrai scritto nulla di appagante.
Almeno fino a quando non saranno dispoinibili uscite hdmi 1.3 di qualche sorta e lettori software in grado di utilizzarle.

Non sono tanto esperto in materia quindi chiedo:con un cavo ottico o coassiale non lo sente l'audio HD?
GRAZIE

proverò con il 6.1 analogico...mi date un link anche in pvt per comprare un cavo 6.1 jack/rca visto che non ne trovo ?trovo i cavetti singoli...ma uno unico sarebbe meglio. Se possibile anche un link dove trovare demo dei nuovi formati audio hd.Grazie.

sulla scheda audio hai l'uscita ottica o coax(rca arancione)????

sorry.. non avevo capito che volevi sentire l'audio hd... sorry.. domanda inutile..

cmq credo che per ora ninte audio hd coi pc..

ho sia ottico che coax ma come hai detto tu con quelle uscite niente flussi hd.Ora ordino dei cavetti jack/rca e provo quel collegamento.

Con la radeon 3870 in hdmi non c'è modo di passare i nuovi flussi suppongo...nemmeno facendoli decodificare all'onkyo.

Per qualche demo delle nuove codifiche audio nessun link ?

ciauz

Mi sa che a sentire in giro, ci voglia ancora tempo per le nuove codifiche...però in PCM??? Qualcuno lo sa??? Interessa un pò a tutti a quanto sembra...

Allora, premesso che il titolo non ha niente a che vedere col topic (infatti la prima volta credevo che ci fossero dei problemi a far funzionare il pc, cosa che evidentemente non è) e visto poi che si sta andando off topic anche come sezione, vedi per esempio:
Per qualche demo delle nuove codifiche audio nessun link ?
mi date un link anche in pvt per comprare un cavo 6.1 jack/rca visto che non ne trovo ?
Oppure OT in genere come ad esempio:
Mi sa che a sentire in giro, ci voglia ancora tempo per le nuove codifiche...però in PCM??? Qualcuno lo sa??? Interessa un pò a tutti a quanto sembra...

direi che questa discussione sta diventando quantomeno surreale, quindi invito tutti a leggere e postare le proprie richieste nelle sezioni appropriate e nelle modalità indicate dal regolamento del forum.
E visto che il pc di fermau funziona perfettamente, questa discussione la chiudiamo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.