• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HTCP pronto all'assemblaggio...

FoxFire

New member
Signori ecco il mio primo HTPC... materiale appena arrivato e pronto al montaggio:

Antec Fusion

Intel Core2 Duo E6750 2.66GHz 1333Mhz L2-4MB LGA775 BOX

Corsair DDR2 Twin2x

Gigabyte GA-73PVM-S2H GF 7100 Core2/P4 ddr2 Hdmi Glan sk775 mATX

Samsung SH-D162D DVD 16X-48X Nero Pata

TwinHan DTV SAT Telecomando PCI HDTv DVB-S

HD 500 MAxtore Sata 8mb

Ora lo assemblo e gli metto su il Vista 64bit..... e poi vai con lo smanettamento!!!

Consigli, idee, suggerimenti, altro.........

Ciao a tutti!!!

PS: come lo collego al mio Panasonic (vedi Firma) ? HDMI / DVI-> VGA o Component???

Ciao a tutti!!!!

FoxFire ha detto:
Signori ecco il mio primo HTPC... materiale appena arrivato e pronto al montaggio....
PS: come lo collego al mio Panasonic (vedi Firma) ? HDMI / DVI-> VGA o Component???

Ciao a tutti!!!!

Ottima macchina, complimenti..
Anch'io possiedo l'Antec (perfetto..) 2 consigli..

Usa il dissi schythe ninjia mini fanless (non applicare la ventola..)
Usa solo 1 delle 2 ventole tricool da 12..

Collega l'htpc assolutamente di dvi-hdmi a 720p..

vista 64..... se sei un supersmanettone altrimenti vista 32 piena compatibilità con driver winxp

anchio mi sono appena fatto un htpc configurazione simile alla tua stesso processore come mb ho messo su la sorella della tua ma della asus la p5e-vm hdmi, e come disco un bel tera della Samsung
ma il vista 64 mi sta dando parecchi grattacapi se non hai tanto tempo e voglia metti il 32 aspettando tempi migliori (driver)

Eccomi...

serjet ha detto:
vista 64..... se sei un supersmanettone altrimenti vista 32 piena compatibilità con driver winxp

Dopo aver insallato vari sistemi operativi (per inciso xp 32/64 e Vista 32/64) ho optato per il Vista 32 perchè, rispetto al 64, mi ha riconosciuto tutto l'hardare al primo colpo e poi perchè per il momento voglio familiarizzare con la macchiana e voglio utilizzaer come front-end il mediacenter di WIndows.

Non so ancora, peraltro, se devo usare KMplayer o TT... devo leggermi bene il forun sul punto.

Cmq, suggerimenti???

nego77 ha detto:
Se non è troppo: quanto hai speso in totale?
ciao

Antec Fusion €. 184
Intel Core2 Duo E6750 2.66GHz 1333Mhz L2-4MB LGA775 BOX €. 180
Corsair DDR2 Twin2x €. 62
Gigabyte GA-73PVM-S2H GF7100 Core2/P4 ddr2HdmiGlan sk775mATX €. 64
Samsung SH-D162D DVD 16X-48X Nero Pata €. 18,50
TwinHan DTV SAT Telecomando PCI HDTv DVB-S €. 54
HD 500 MAxtore Sata 8mb lo avevo ma costa sui 100

TOTALE 562,50 (hd escluso)

So che in rete avrei potuto risparmaire qualcosina ma avendo preso tutto in un'ora (case escluso comunque ritirato a mano) e soprattutto a 300m da casa mia credo non possa lamentarmi !!!!

Ho preparato la macchina......... stasera lo collego al sintoaplificatore in HDMI e vdiamo che succede.....

Sul punto, suggerimenti particolari???

Ciao a tutti!!!!!

ciao, ho lo stesso case (antec fusion) e sono alla ricerca di un dissy per la cpu valido, penso che lo scythe non ci vada in altezza....qualcuno ha qualche consiglio?

Ultima modifica:
serjet ha detto:
il vista 64 mi sta dando parecchi grattacapi se non hai tanto tempo e voglia metti il 32 aspettando tempi migliori (driver)

Che problemi ti stà dando Vista 64?Io ce l'ho e finora devo dire che non mi ha dato grandi problemi....