HT economico e wireless????

link77

New member
Salve a tutti sono alle prime armi e questo è il mio primo post ....quindi vi prego siate comprensivi
Difficilemente potrei dotarmi di qualcosa di potente.....e costoso
diciamo che sono dell'idea di stare nella fascia entry level anche perchè abitando in un condominio non vorrei scatenate le ire di nessuno.

la mia idea è quella di prendere un HT decente da affinacare al lettore BR e alla tv lcd da 52" fullhd giusto per ascoltare un po di musica e guardare un bel film.
ho visto questo:
http://www.pixmania.com/it/it/116473...-5-1-hdmi.html
cosa ne pensate? sapete indirizzami verso qualche altro marchio e o venditore?
ho un altro "piccolo" problema....il posizionamento delle casse posteriori... non posso arivarci cablando o meglio sarebbe mooolto difficile e rischio di litigare con la mia compagna..... cose dite del wireless?
grazie a tutti......mi risparmiate un sacco di grane con la mia lei!!!!!

sui 400 euro a cosa potrei aspirare?...lo so che non sono molti e che sono su prezzi da kit dei centri commerciali ma per adesso il budget è quello.....

p.s.
lo so è un doppio post...ma ho l'impressione che l'altro lo abbia postatato nella sezione sbagliata

secondo me sono 400 euro sprecati. Siamo ancora alle prime armi con il wireless nell'home theater
a questo punto meglio un 2.1, ovviamente cablato

Ultima modifica:
ok....lasciamo stare il wreless.....rimaniamo sul cablato un impinato sui 400 euro lo posso rimediare?..... non sono un purista, basti che suoni decentemente....anche perchè l'acustica della stanza(non ha una forma regolare) non è eccelsa

Vuoi spendere poco e sentirti appagato? Compra l'onkyo 606 (aggiornatissimo alle ultime codifiche) + il kit di diffusori 5.1 della jbl scs 178 (non sono certo il top, ma se non sei un purista e non hai grosse pretese vedrai che di soddisferanno per mooooolto tempo)! Se cerchi in rete puoi trovrali in accoppiata presso lo stesso rivenditore a poco più di 600 euro! E' sicuramente un po' di più di quello che hai previsto ma ne varrà la pena (almeno finchè abiterai in condominio)!;)

Ultima modifica:
Allora anch'io sono del parere che i soldi spesi per i compattoni....sono soldi sprecati.
Piuttosto inizia con i due frontali + sinto e poi ti prenderai un sub, centrale, e surround....

QUINDI:.......ONKYO 606 + Indiana Line Tesi 204.....fattibile?
e nn hai nemmeno il problema dei cavi per i diff. posteriori.;)

penso di seguire il vostro consiglio........per l'ampli prendo onkyo 606? tutti d'accordo?....e già sforo ma se mi dite che ne vale la pena accetto di buon grado il consiglio di prendere qualcosa che mi resterà.

per i diffusori......ovviamente parto dai due frontali....cosa prendo?....
e per il centrale il sub e i posteriori?...

ho due diffusori di un vecchio mini hifi...aiwa(non rabbrividite per favore) per adesso li potrei utilizzare come posteriori?

mi potete cosigliare qualche venditore serio a cui rivolgermi?.....sia online che a Torino

grazie mi state dando una grossa mano!

Ti Ho gia Risposto!

Onkyo + INDIANA LINE 204 o se puoi anche le 504...che sono da pavimento.
Dovrebbe essere un buon punto di partenza.

con onkyo 606 sono già fuori budget...ma con i diffusori che mi consigli (parlo dei soli anteriori) son già a più del doppio del budget.......
a questo punto che ne dici se mi accontento dei diffusori jbl sc178 che mi hanno già consigliato?

mi consigli anch qualche rivenditore affidabile?

grazie mille

guarda nell'usato. altrimenti con quel budget rischi di sprecare i tuoi soldi in prodotti che dopo poco mostreranno anche al tuo orecchio tutti i loro limiti.

Come ti ho già detto le jbl sc178 vanno bene se non hai grosse pretese! Non vanno assolutamente paragonate ai cubetti da supermercato, ma non sono neanche il meglio che si può avere! Cetamente possono essere ben pilotate dall'onkyo 606!

Fu' il mio primo home theater.....non erano niente male l'unica pecca era il SUB: TROPPO FIACCO :( !!!
CIAO da IVAN :D :D :D
(cmq se il budget e quello c'e' ben poco da fare....o segui il consiglio di moneder oppure tutto e subito ma' ti devi saper accontentare)

ma è così importante avere l'ampli aggiornato alle ultime codifiche?
perchè mi viene un dubbio ..... prendo questo onkyo 606 che mi dite suona bene.... poi però per questioni di budget prendo il kit jbl sc178(che non trovo quindi forse prendo le 200)
non rischio che i diffusori facciano da collo di bottiglia?
a questo punto non sarebbe meglio risparmiare anche sull'amplificatore?
se non ho le nuove codifiche che problema avrei? potrei continuare ad ascoltare i nuovi film su blueray e i nuovi cd codificati con questi nuovi standard con la vecchia qualità che non mi sembrava tanto male..... o mi sbaglio?
scusate per la poca conoscenza della materia

A questo punto però è importante chiarire una cosa: l'onkyo 606 è sicuramente un buon ampli, ma pur sempre un entrylevel! Si dice giustamente che c'è molto meglio delle jbl scs178; è vero! Ma è altrettanto vero che c'è molto meglio anche dell'onkyo 606, quindi non facciamolo diventare un ampli d'alta gamma! A mio parere non è per niente sacrificato in coppia con le jbl scs178!;)

e forse ancora il migliore tra gli entry...

pero quelli sono sempre miinidiffusori...e anche non di eccelsa qualità. li ho sentiti molte volte, e credo che anche ad un novizio dopo poco sarebbero evidenti tutti i limiti di questo kit.