Rudeboy
New member
Buon pomeriggio a tutti.
Chiedo venia fin da ora per qualsiasi castroneria io possa scrivere qui di seguito ma soprattutto per quanto riguarda il comparto audio non ho nessuna esperienza se non quella relativa alle letture che mi son fatto negli scorsi mesi.
Mi piacerebbe poter arrivare ad allestire un impianto 5.1 (posso serenamente accontentarmi di fare anche meno l'importante è migliorare la situazione attuale) ma devo scontrarmi con alcune problematiche come il pochissimo spazio a disposizione e la parziale impossibilità a porre dei materiali al di sotto del Tv piazzato a muro con relativo supporto.
La casa è molto piccola e tutti gli spazi sono utili anzi fondamentali.
-La Tv è posta in un salotto di circa 20mq
-distanza di ascolto 2,80mt (indico la distanza tra il Tv ed il divano che utlizzo per la maggior parte delle visioni/ascolti)
Utilizzo HT 90% Film e 10% eventi sportivi live.Non ascolto musica.
-Budget 500€ ma posso arrivare anche a 1000€ per ottenere un buon risultato
Nello specifico la situazione è questa:
https://ibb.co/qB2kHCD
Leggevo che in alcuni casi sarebbe possibile installare diffusori in "altezza".
Secondo voi vi sono le basi per poter realizzare un semplice 2.1 o 3.0/3.1 o mi devo rassegnare?
Chiedo venia fin da ora per qualsiasi castroneria io possa scrivere qui di seguito ma soprattutto per quanto riguarda il comparto audio non ho nessuna esperienza se non quella relativa alle letture che mi son fatto negli scorsi mesi.
Mi piacerebbe poter arrivare ad allestire un impianto 5.1 (posso serenamente accontentarmi di fare anche meno l'importante è migliorare la situazione attuale) ma devo scontrarmi con alcune problematiche come il pochissimo spazio a disposizione e la parziale impossibilità a porre dei materiali al di sotto del Tv piazzato a muro con relativo supporto.
La casa è molto piccola e tutti gli spazi sono utili anzi fondamentali.
-La Tv è posta in un salotto di circa 20mq
-distanza di ascolto 2,80mt (indico la distanza tra il Tv ed il divano che utlizzo per la maggior parte delle visioni/ascolti)
Utilizzo HT 90% Film e 10% eventi sportivi live.Non ascolto musica.
-Budget 500€ ma posso arrivare anche a 1000€ per ottenere un buon risultato
Nello specifico la situazione è questa:
https://ibb.co/qB2kHCD
Leggevo che in alcuni casi sarebbe possibile installare diffusori in "altezza".
Secondo voi vi sono le basi per poter realizzare un semplice 2.1 o 3.0/3.1 o mi devo rassegnare?