• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HT 7.1 partendo da focal electra ma con budget limitato.

giankam

New member
Ciao,

sto costruendo il mio HT 7.1 ed attualmente ho 2 Focal Electra 1007be.

per l'ampli pensavo di prendere un ONKIO TX-NR3008.
Come SUB vorrei importare un HSU ULS15 dato che è potente ma anche Wifi.

Il centrale: un focal cc700 o se lo trovo in offerta il cc800?

Per i 4 surround ho necessita di risparmiare e di prendere qualcosa di piccolo (molto piccolo) per non sentirle su da mia moglie. come sono 4 DIA 10.SR wharfedale?

L'utilizzo è HT + ogni tanto musica.

Dovrei cambiare qualcosa?

Grazie

perche sto misto di componenti??sai bene vero che il fronte deve essere omogeneo e quindi usare componenti della stessa serie?e che un centrale della serie piu scarsa della focal..accoppiato a delle belle e care electra e proprio uno spreco assurdo?!e poi il centrale è la cassa che fa piu del 60 per cento dell'intero ht e tu vuoi mortificare un impianto con un cc700?come fai a non avere soldi per comprare un cavolo di centrale decente e avere soldi per delle electra????il centrale giusto è il Focal Electra cc qualcosa che stara sui 2 mila euro!per tanto cosi..ti vendi le electra e con quello che prendi ci fai tutto serie 800..ma almeno il tutto avrebbe un senso..!
poi il sub di cui parli quanto costa scusa?è un impianto misto e davvero sproporzionato quello che vuoi fare.anche il 3008 poi..per pilotare un cc700 e della dia 10 sr..bah!

Ultima modifica:
Purtroppo al momento il budget è limitato e dovrei lesinare su centrale e sorround. in futuro magari potrò fare l'ugrade.

Le electra le avevo come ascolto hifi e non mi sentire di venderle.

Uff è così difficile travere una soluzione:cry:

Purtroppo devo quotare pegarx................tutto troppo sproporzionato.

Ti conviene aspettare quando avrai + euri da spendere per rendere tutto + omogeneo e proporzionato.

Ciao da IVAN

ammettendo che riuscissi a far saltar fuori un centrale della stessa serie. i surrond possono essere anche meno potenti e di altre marche senza rovinare tutto spero!