• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HT 5.1.2 - budget 1000 euro - Onkyo s7805 - Dolby Atmos

I 1000 sono da 10 entrambi, solo che il PB è reflex l'SB è cassa chiusa
ampiamente insufficienti a sonorizzare il tuo ambiente, anche un 2000 lo sarebbe, ma meglio quest'ultimo
klipsch r 115? fuori budget?

occhio che le indiana line sono parecchio calde e se sei un tamarro che apprezza gli effetti rischi che quelle casse ti ammazzino ciò che ti piace di yamaha
io fossi in te virerei su canton che offre anche prodotti economici ma molto più neutri e a mio parere ben suonanti

Ultima modifica:
I 1000 sono da 10 entrambi, solo che il PB è reflex l'SB è cassa chiusa
ampiamente insufficienti a sonorizzare il tuo ambiente, anche un 2000 lo sarebbe, ma meglio quest'ultimo
klipsch r 115? fuori budget?

occhio che le indiana line sono parecchio calde e se sei un tamarro che apprezza gli effetti rischi che quelle casse ti ammazzino ciò che ti pi..........[CUT]

Nel sito e' da 12"
http://svsound.it/subwoofer/svs-sb-sealed-cabinet/sb1000.html

Concordo su Canton. Inoltre le IL rischiano di "rimanere" troppo chiuse.

ho imparato anche oggi qualcosa di nuovo, ho sempre dato per scontato fosse da 10 e che l'unica differenza fosse cassa reflex e chiusa :)
IL si chiuse ma piu che altro mooooolto calde, direi troppo, ho sentito 3 torri diverse pilotate sostanzialmente da ampli freddini e tutte mi han dato la stessa brutta sensazione, magari le Bookshelf hanno una timbrica diversa, ma dubito....non capisco perché il 99% degli utenti di AVM spinga così tanto ste casse ai neofiti, in HT poi, nonostante, come in questo caso l'utente dichiari apertamente che predilige un suono d'effetto ....misteri della fede

Ultima modifica:
ho imparato anche oggi qualcosa di nuovo, ho sempre dato per scontato fosse da 10 e che l'unica differenza fosse cassa reflex e chiusa :)
IL si chiuse ma piu che altro mooooolto calde, direi troppo, ho sentito 3 torri diverse pilotate sostanzialmente da ampli freddini e tutte mi han dato la stessa brutta sensazione, magari le Bookshelf hanno una ti..........[CUT]
Beh io non me lo ricordavo.
Dipende anche con che abbinamento, sul fatto del "chiuse" già con un Rotel cambia per esempio.
Dopo vari ascolti, andrei di Polk Audio ma praticamente non si riescono più a trovare quindi sentire. Se gli piace un suono d'effetto ci sono le Jamo, un po' ruffiane con la musica ma secondo me si troverebbe bene.

le indiana le ho sentite con un integrato stereo mi pare audio analogue, calde da morire...sentite con un sintoampli pioneer, calde da morire....l'indole di un diffusore non la stravogli con un'amplificazione, gli dai due smussate se ti va bene

jamo oltre alle mie D600 che sono puramente HT, tutte quelle che ho sentito molto valide, sempre meglio di IL, ma anche queste mai menzionate qua

Ultima modifica:
Ho trovato un usato praticamente pari al nuovo per delle CANTON GLE 476

Potrebbero andare bene per il v681 e per un tamarro? :)

E tra i due sub SB o PB quale potrebbe essere più azzeccato?
Grazie a tutti per i consigli, avrei già fatto un sacco di errori altrimenti :)
Ps: il klipsh 115 è fuori budget

Ultima modifica:
io sono tamarro e con le canton vai pur tranquillo di avere effetti e dettagli 100 volte in più delle IL che te li soffoca

l'SB ha una miglior collocabilità in ambiente e visto che avrai YPAO e non XT32 forse è meglio che prendi quello....
c'è da dire che con quello che costa l'sb nuovo nell'usato con un po di fortuna puoi trovare di più, informati su questi:
questo 1250W rms, mi pare strano costi così poco, approfondisci
http://www.ebay.it/itm/Subwoofer-De...122311?hash=item1a33e9fcc7:g:f4IAAOSw5FpZoT-y
questo non lo conosco, ma la serie synthesis di JBL fa le cose coi contromaroni e pare seminuovo
http://www.ebay.it/itm/Subwoofer-At...681837?hash=item3d46412e2d:g:JU0AAOSwTM5Yzt4W

questo è un SIGNOR subwoofer, forse con indole più musicale, ma comunque ottimo e disponibile in mille finiture, forse tra i tre (anzi, 4 con l'sb1000) il migliore di tutti
http://www.ebay.it/itm/BK-XXLS400-F...hash=item56a014b746:m:mFWo3qS_IFaJroDUWecKSwA

prova a googleare e magari salta fuori qualcosa, magari proprio paragonati a sb1000

Ultima modifica:
Quelle canton gle 476 potrei prenderle a 280€ con ancora 4 anni di garanzia dal negozio. Come vi sembra?

Per i sub, gli svs nuovi li avrei spediti a 494€.
Ti ringrazio per i modelli indicati! L'usato potrebbe andare solo se potessi ritirare a mano in Lombardia...mi intriga invece quel sub BK. Dici che da una bella botta? :) anche rispetto agli sbs?

Ultima modifica: