HT 3.1 ed amplificatore: consiglio per il miglior abbinamento

manu.ud

New member
Ciao a tutti,
come da titolo sono in procinto di acquistare un nuovo HT con 2 casse da pavimento, un centrale, un sub ed un amplificatore che faccia suonare il tutto a dovere. Premetto che sarà usato principalmente per film (60%), videogiochi (30%) e musica. La stanza dove verrà installato ha circa 25mq, quello che comunque vado cercando è un impianto con il miglior rapporto qualità/potenza, che mi faccia sentire gli alti cristallini e dei bassi potenti.

Sono abbastanza ignorante in materia, ma leggendo le varie recensioni e guardando un po' le caratteristiche avrei optato al momento per:
- JBL ES 90 (diffusori a pavimento)
- JBL ARENA 125 (centrale)
- JBL ARENA 100 SUB
- YAMAHA RX-V479

Come vedete l'abbinamento?

Il budget è di € 1500 dal quale non vorrei scostarmi molto in caso di sostituzione di qualche elemento..

Grazie in anticipo per i suggerimenti!

ciao

Premetto che è veramente tanto che non ascolto prodotti JBL , secondo me pensando ad un uso Cinema e Gaming mi sembra un buona combinazione ... se vuoi provare ad ascoltarle recentemente ho letto una buona recensione sulle JBL ARENA180 .. come alternativa puoi prendere in considerazione Jamo ... leggi altri post deve vengono descritte e consigliate le S626 e S628 ...

ciao
Luca

Ciao Ilac, grazie per la risposta.
In effetti avevo già valutato tra le jamo 626, le indiana line tesi 560 e le jbl, e le ultime sono state le più apprezzate nelle discussioni.
Il mio vero quesito a questo punto è se l'ampi sia abbastanza prestante per spremere le casse al massimo e se l'accoppiata YAMAHA-JBL dia i migliori risultati; visto che devo ancora prendere tutto, ho libera scelta!

Manuel