• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HPTC con Pana PV600 e 8600GTS

mirkob

New member
Qualche domanda veloce, sicuramente avranno già fatto in molti ma googlando e cercando non ho trovato risposte esaurienti; va bene anche qualche link inglese nel caso.

Ho collegato inizialmente la 8600GTS via DVI->VGA all'ingresso VGA della TV; desktop ottimo (1024x768) a mio avviso sia per l'utilizzo standard che filmico. In questo caso ho provato i BR in mio possesso (Iron Man e Batman Begins) e l'unico HD-DVD (American Gangster), con PowerDVD compreso nel bundle del lettore LG (in realtà ho dovuto subito aggiornarlo, regolarmente). Soddisfatto di queste prove (tra l'altro pensavo che i BR non passassero sulla DVI-VGA) ho provato a collegare l'HDMI. Tralasciando il fatto che non riesco a fare il dual view, e quindi o uso la VGA o l'HDMI, avendo visto che quest'ultima ovviamente non è agganciata perfettamente come la VGA, la qualità dei film non mi sembra migliore ma anzi addirittura i colori mi sembrano meno profondi (ovviamente il desktop si vede molto meno bene che con la VGA)
Potete darmi qualche indicazione/suggerimento, tenendo conto che cmq con la VGA sono soddisfattissimo.

Altra domanda, l'audio: per ora ho sempre usato una scheda esterna USB che tramite SPDIF collego all'amply Yamaha. Ho visto sulla 8600 un'altra uscita SPDIF, ma non riesco a farla andare (o non capisco come funzioni), sapete aiutarmi?

Grazie in anticipo
 
Sei sicuro che la spdif della scheda video sia un'uscita e non un'entrata?
Credo più probabile che sia un'entrata, per consentire alla scheda video di "mixare" video e audio (proveniente dalla spdif) e far uscire tutto insieme dalla HDMI.
 
Ultima modifica:
Top