• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Home Theatre PC x DivX e multimedia?

tittafunky

New member
Per poter vedere: i Divx AC3 che ho(circa 200), i normali DVD, le mie foto digitali, vedere i film via SAT e la tv con effetto Dolby Sorround con quale cavo ottengo il massimo della qualità video?

Posso usare il cavo da VGA a Scart che ho visto sul sito www.lucaveneziani.it, oppure collego l'HTPC alla TV con un adattatore da S-Video a SCART?

Poi, se imposto i 2 monitor come clone risolvo il problema "monitor"?

N.B. Per esempio, la qualità che ottengo dall'uscita S-VIDEO del mio notebook alla TV in S-VIDEO tramite la scheda nVidia è sufficiente per vedere i Divx e i DVD! Addirittura i DivX li vedo meglio che sul monitor del mio PC (PHILIPS 109P Brillance).

1000 GRAZIE A TUTTI
 
"teoricamente" un cavo VGA to Scart dovrebbe dare una qualità superiore al SVHS to Scart. Poi dipende anche dalla qualità del cavo.
E' comprensibile che tu veda i DivX meglio sulla TV che sul monitor, ma il resto delle cose come le vedi?
Quale è il Problema monitor?

A Presto
 
HTPC x Divx

Le altre cose come il desktop per esempio.... Si vedeono ,maluccio!!!!

Per esempio, quando apro i comandi di un qualsiasi player, riesco a leggere i comandi a tendina sforzandomi!

Per questo sto cercendo di capire se da VGA a Scart il mio televisore funziona.... Infatti vorrei sapere se mandando dalla VGA sto benedetto progressivo alla TV in SCART automaticamente converte il segnale!

1 Funziona, si vedrà?
2 Rischio di fondere la TV?

GRAZIE
 
Attenzione, il segnale vga è un RGBHV e non RGBS, in più è progressivo e non interlacciato e le tv non lo reggono. Rischi di fare solo danni.
Forse con powerstip puoi settare l'interlacciato e l'uscita RGBS, ma in realtà non saprei. Non ho mai smanettato perchè a me non serve.
Usa lo s-video che non sbagli.
Pochissime tv reggono il priogressivo, e solitamente da component.
Alcune tv hanno l'ingresso vga.
VGA to Scart.... sconsiglio vivamente anche solo di provare se non sei un temerario.
Ciao
 
le matrox, anche g400, hanno la miglior uscita tv, inoltre è possibile costruire un cavo per uscire in rgb interlacciato. Sono la soluzione migliore per chi ha una tv tradizionale.
 
Top