• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Home Theatre e Cuffie

Giada Bond

New member
ciao a tutti,
ho un problema forse banale, ma ... spinoso: io preferisco guardare i film con gli effetti del Dolby Surround 5.1, mentre mia moglie preferisce sentire in cuffia; finora non sono riuscito a far suonare cuffie e casse contemporaneamente. L'amplificatore è un Denon 1910 ed è collegato tramite HDMI ad un lettore Blu-Ray BD60 e ad un Plasma G15, entrambi Panasonic.
Ovviamente quando inserisco il jack delle cuffie nell'amplicatore escludo gli altoparlanti.
Il TV ha l'uscita cuffie che non esclude gli altri altoparlanti, ma quando riproduco un Blu-Ray l'audio delle cuffie è quello di un canale TV e non quello del film che stiamo guardando.
il problema non si pone se il film lo danno in TV, ma come posso guardare un bel film su DVD o Blu-Ray assieme a mia moglie ?
grazie e a presto
 
almeno così funziona

ho trovato una soluzione: ho variato da Digitale ad Analogico il tipo di Audio in ingresso al plasma e collegato all'output audio del Blu-Ray con una connessione diretta RCA.
rimane da capire perchè i collegamenti HDMI da lettore ad ampli e da ampli a TV non trasportino anche l'audio, oltre al video.
se scoprite qualcosa fatemelo sapere. grazie
 
Top