• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Home Theater

WhiteStorm46

New member
Ciao a tutti ragazzi. Sono nuovo del forum come potete vedere :D Mi servirebbe una mano per scegliere un buon impianto 2.1.
Io per adesso ho adocchiato questi due della bose:
http://www.bose.it/IT/it/home-and-p.../cinemate-systems/cinemate-gs-speaker-system/

http://www.bose.it/IT/it/home-and-p...ems/cinemate-systems/cinemate-speaker-system/

ho notato anche questo:
Onkyo: HTX-22HDX

Premetto che sono davvero ignorante in materia. accetto consigli
Sono disposto a spendere non oltre i 600 / 700 euri direi :D

Grazie mille!!

PS: sto leggendo un po' in giro sul forum che praticamente tutti sconsigliati impianti bose. come mai?

Ultima modifica:
WhiteStorm46 ha detto:
PS: sto leggendo un po' in giro sul forum che praticamente tutti sconsigliati impianti bose. come mai?
Beh, perchè sono impianti "finti", che si spacciano per grandi ma che in realtà semplicemente illudono l'utente, e costano molto più di quanto valgono. In poche parole, sono sistemi per ricchi incompetenti...:)
Io opterei per un sintoamplificatore 5.1 (che potrai comunque settare in 2.1) decente, e diffusori "veri" (visto che stai cercando un "buon impianto"). Dicci un po, in che stanza lo andrai a sistemare? Dimensioni?

Dr.Jeckyl ha detto:
Beh, perchè sono impianti "finti", che si spacciano per grandi ma che in realtà semplicemente illudono l'utente, e costano molto più di quanto valgono. In poche parole, sono sistemi per ricchi incompetenti...:)
Io opterei per un sintoamplificatore 5.1 (che potrai comunque settare in 2.1) decente, e diffusori "veri" (visto che stai cercando un "buon impianto"). Dicci un po, in che stanza lo andrai a sistemare? Dimensioni?
Ciao e innanzitutto grazie per la risposta :D

la stanza è (4.6 metri * 3.2 metri) circa. attualmente la Tv l'ho sistemata sul lato più lungo, ma non al centro, totalmente decentrata verso destra (purtroppo difficilmente riuscirò a spostarla...

Oggi son andato ad ascoltare un 5.1 della onkyo. 400 euro, credo fosse l'S6305. magari domani ci ritorno e vedo bene *****....sono rimasto così :eek:

Ultima modifica: