Home Theater da 6 milioni di dollari

Una sala così non la vorrei, con quei soldi si poteva fare di più, a quanto pare hanno concentrato tutto sulle elttroniche e sul numero dei diffusori, ma sarà un sistema che lavora bene poi???
Spero che un paio di centoni li abbiano spesi in trattamento acustico, anche se non se ne vede traccia...
Sfoggio di denaro si, speso bene ho i miei dubbi...
 
Io non conosco i prezzi esatti di apparecchiature così esoteriche, ma francamente non mi sembra proprio che un impianto del genere, anche con trattamenti speciali acustici eccetera alla stanza e così via, possa costare 6 milioni di Dollari... poi magari sbaglio, ma mi sembra troppo.
 
Ma per quel tipo di ambiente mi sembra eccessivo quel numero di diffusori, oltretutto così imponenti. Per non parlare delle elettroniche! Come è possibile sfruttare tutta quella potenza in un ambiente così piccolo? Non si ha la senzasione di confusione?
 
Questa del link appena sopra è veramente carina.

L'unica mia perplessità, per aver visto già in funzione soluzioni simili, è quella della moquette (o quel che è ) utilizzata per le pareti.

Per un po' va bene, poi la polvere incomincia a farla da padrone e costringe a pulizie continue ed accurate e, comunque, dopo qualche anno l'aspetto non è più tanto bello.

Qualche radio aveva avuto la brillante idea di realizzare in questo modo qualche studio o control room e alla fine capitava quanto ho scritto.

Se poi tutta la stanza è trattata a quel modo diventa anche troppo sorda e, se non devi farci delle registrazioni, non è l'ideale (e anche in quel caso bisogna starci attenti).

Ciao
 
hmmm. qualcosa non mi convince nella proiezione...
quello a vedersi è uno schermo 16/9 giusto??
che io sappia... Ratatouille... è in 2.40:1 (anamorfico)!!
quindi?? che fa?? ha utilizzato lo stretch verticale deformando l'iimagine originale??? e la tiene così giusto per non vedere le famose bande nere??

Andrea
 
Lo penso anch'io.Secondo me,nonostante quell'ambaraban di roba,lo hanno rapinato.Probabile che il tipo non capisca una mazza di HT.
 
Per carita',poi son soldi suoi e li spende come meglio crede,in piu' e' difficile quantificare se sia stato gabbato o meno.Sta di fatto che molti utenti di questo forum con quella cifra avrebbero costruito una multisala commerciale...
 
Ciao

intendevo dire che non l'hanno gabbato in quanto lo ha fatto comunque per scopi pubblicitari visto che realizza sale cinematografiche... evidentemente lo considera un investimento (beato lui)....

comunque se avessi avuto 6 milioni da spendere, avrei preferito rifarmi le gambe, il braccio destro e l'orecchio sinistro piuttosto che sprecarli così...... :D :D

Ciao
A.
 
Top