• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Home teathre 5.1 con sintoamplificatore

tiddy360

New member
Salve a tutti, avrei un po di domande da farvi sui sistemi home teathre.
Vorrei acquistare un sistema home teathre 5.1 completo di sintoamplificatore a cui collegare xbox 360 e playstation 3, quindi presumo che debba supportare DTS, Dolby prologic e Dolby digital giusto.
Poi dovrebbe avere entrate hdmi e ottica. Poi quanti watt se rms o ecc..
Vi sarei immensamente grato se me ne poteste consigliare qualcuno con un rapporto qualità prezzo ottimale. O meglio ancora fare una classifica che ne metta tre tipi: impinato base, medio, alto come qualità..

Vi ringrazio anticipatamente dell'attenzione che vorrete prestarmi...

Ciao tiddy, sarebbe utile sapere alcune cose:

1- Budget massimo?
2- Metratura stanza da sonorizzare?
3- Che diffusori preferisci o puoi installare? Piccoli? A colonna? A muro?

Prima di tutto ti ringrazio per l'attenzione che hai voluto prestarmi.
Secondo piacere di conoscerti.

1-pensavo al massimo 400-500 euro anche perché nn sono un purista del suono preferisco di gran lunga la purezza delle immagini.

2-diciamo sui 30 mq (il mio salotto)

3-preferibilmente a muro

A me basta uno di quei kit che vengono venduti ad esempio da mediaworld composti da sinto più diffusori e subwoofer...
Però voglio sapere qual è che ha il miglior rapporto qualità prezzo e le migliori caratteristiche (connessioni in input/output eccetera)

Ultima modifica da un moderatore:
Piacere mio (w l'educazione, complimenti) ;)

Ma 400,00/500,00€ sono da intendersi complessivi? Cioè sia per diffusori che ampli? E' un po' pochino anche perchè 30mq comincia ad essere una metratura importante.

55AMG ha detto:
Piacere mio (w l'educazione, complimenti) ;)

Ma 400,00/500,00€ sono da intendersi complessivi? Cioè sia per diffusori che ampli? E' un po' pochino anche perchè 30mq comincia ad essere una metratura importante.

posso salire fino a 600-700. cosa mi consigli..
900-1000 come limite
grazie ancora

AMPLIFICATORE: ONKYO 607 - DENON 1910 (i 2 migliori BESTBUY)
DIFFUSORI: TESI/ARBOUR film + musica - HC solo film
SUBWOOFER: TESI/ARBOUR film + musica - HC: evitalo, FA' PENA :mad: !
SUBWOOFER: VELODYNE CHTQ/R da 8/10 pollici solo FILM
SUBWOOFER: B&W AS608-610 film + musica
CAVETTERIA: HAMA - G&BL

Anche se' x "SONORIZZARE DECENTEMENTE" 30m2 NON so' se' ti basteranno 900-1000,00 euro :rolleyes: ............

CIAO DA OZZY67 :D