Salve CATVLLO, no.., non ho la Holo sotto ME, ma ti posso comunque rispondere data la mia FORTE esperienza in campo informatico
le instabilita' che hai sotto XP sono SICURAMENTE causate dall'hardware che hai, da qualche componente leggermente difettoso, o da una labile incompatibilita' fra qualche "pezzo" hardware.
Windows ME e', come gli inglesi lo definiscono, "a pain in the ass..", o per tradurla in italiano " un dito al ..."

, se credi che XP sia instabile e' perche' ancora non hai provato ME...
Precisazione; XP essendo un OS recente funziona bene con PC di "formazione" recente se la config e' vecchia lavorera' di malavoglia...
Il 95% delle instabilita' in un PC sono dovute nell'ordine:
- RAM di scarsa qualita'
- accoppiamento di DIMM di marca diversa tra loro che non lavorano bene insieme (ATTENZIONE.. NON voglio dire che non si possano accoppiare DIMM diverse tra loro !!)
- scheda madre instabile dovuto a scarsa qualita' del chipset e relativi drivers di gestione(per gli Intel P4 SiS e Via sono da evitare per avere una config a prova di bomba).
Xp, torno a ripeterti, e' un'ottimo OS, DECISAMENTE piu' stabile dei suoi predecessori, ME mi ha dato parecchi mal di testa con svariate config...
ciao !