• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

ho una tv full hd collegata alla 360 con vga , mi conviene passare all'hdmi ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aeroxr1

New member
ciao,
come da titolo ho una xbox 360 collegata attraverso il cavo vga originale microsoft al una tv full hd appena comprata .

Il punto è :
mi conviene comprare un cavo hdmi per collegare l'xbox con la tv o non noterei miglioramenti rispetto al collegamento attuale ?

ho letto che l'xbox supporta solo lo standard hdmi 1.2 , ma se compro un cavo che supporta l'1.3 va bene comunque ?

che mi consigliate di fare ? :)

Dipende dal monitor/tv che hai....
tanto i 1080P li prendi con entrambi i cavi....io personalmente mi sono trovato meglio con il cavo HDMI....
Avevo il cavo originale microsoft VGA, ed un comunissimo cavo HDMI certificato 1.3.......il risultato, probabilmente a causa del pannello tv, è stato migliore con il cavo HDMI....che è comunissimo e 1.3...tanto è retrocompatibile con il formato 1.2....

Mio parere vai di HDMI normalissimo che ti costa anche meno di un cavo VGA.....se invece hai già un cavo VGA prova a fare una prova, anche perchè come detto prima, il cavo VGA, ha differenti performance a seconda del pannello TV (almeno questa è stata la mia personale esperienza ;) )

comunque mi sembra di capire che non merita spendere 30 € per un cavo hdmi che verrà collegato all'xbox 360 , giusto ?
Perchè ero indirizzato ad un cavo hdmi 1.3 di buona fattura , ma se tanto l'xbox 360 è compatibile solo con l'1.2.... boh.. cosa mi consigliate ?

Ultima modifica da un moderatore:
boh, ripeto....sarò stato sfigato io col VGA...ma vedo meglio con un cavo hdmi da 14,99 hdmi 1.3...che col cavo VGA microsoft originale....
QUindi il mio consiglio è un cavo HDMI, poi vedi tu, e aspetta di sentire a anche altri pareri (io ho provato su pannelli samsung)

io ho un samsung c550 :)

comunque ora sono in dubbio se comprare un cavo da 15 € o spenderne 15 in più per un cavo più buono... boh....

te che vantaggi hai trovato con l'hdmi ? :)

Ultima modifica da un moderatore:
Compra un semplice cavo hdmi con i contatti dorati (li trovi tra i 15 e i 20 € ) ;)

Consiglio: non quotare integralmente i post altrui tantopiù se sono subito sopra ai tuoi;)

aeroxr1 ha detto:
te che vantaggi hai trovato con l'hdmi ? :)

immagine più definita!
Anche il component mi pareva più definito del VGA (parlo sempre di 360 eh)
Alla fine, ho provato un cavo HDMI normalissimo....lunghezza 1,5mt, pagato 14,99...e la resa visiva era migliore del VGA....il quale non mi soddisfava riguardo alla definizione dell'immagine...pareva il tutto lievemente sfocato...problema invece risolto con un economico cavo HDMI :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.