• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

ho rotto il monitor? (samsung SM713BM)

BlackZorro

New member
salve, forse ho fatto un danno al monitor appena comprato :eek:

un samsung SM713BM appena comprato e montato.
accendo il monitor ed è tutto ok
sposto con le mani il monitor e si spegne...lo risposto e si riaccende
allora inizio a muoverlo per vedere cos'è e sento da dietro un rumore di elettricità...non so se avete presente quando qualcosa è in corto....il monitor si spegne e riaccende da solo una decina di volte

alla fine mi accorgo che come un beota non ho attaccato bene il cavo dell'alimentazione dietro lo schermo :cry:

lo sistemo ed è tutto ok...per ora il monitor sembra andare bene ma...potrei aver causato qualche danno che verrà fuori alla lunga (tipo pixel che si bruceranno) oppure posso stare tranquillo? :confused:

BlackZorro ha detto:
lo sistemo ed è tutto ok...per ora il monitor sembra andare bene ma...potrei aver causato qualche danno che verrà fuori alla lunga (tipo pixel che si bruceranno) oppure posso stare tranquillo? :confused:

secondo me non dovrebbero esserci problemi... provalo a fondo in questi giorni e vedi cosa succede, ma non farti troppe paranoie :D

eh lo so ma sai, ho preso il monitor nuovo dopo 5 anni di monitor crt e non vorrei friggerlo al primo avvio :D

ma se si fosse rotto, cosa sarebbe partito? l'alimentazione o anche qualche pixel sul pannello?

no perchè se si tratta solo dell'alimentazione il danno sarebbe stato limitato...ma il pannello :eek:

di sicuro ha fusibili o interruttori termici che proteggono i circuiti che gestiscono il pannello e se ora vedi bene vuol dire che non e' successo niente