• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

ho rotto il monitor? (samsung SM713BM)

BlackZorro

New member
salve, forse ho fatto un danno al monitor appena comprato :eek:

un samsung SM713BM appena comprato e montato.
accendo il monitor ed è tutto ok
sposto con le mani il monitor e si spegne...lo risposto e si riaccende
allora inizio a muoverlo per vedere cos'è e sento da dietro un rumore di elettricità...non so se avete presente quando qualcosa è in corto....il monitor si spegne e riaccende da solo una decina di volte

alla fine mi accorgo che come un beota non ho attaccato bene il cavo dell'alimentazione dietro lo schermo :cry:

lo sistemo ed è tutto ok...per ora il monitor sembra andare bene ma...potrei aver causato qualche danno che verrà fuori alla lunga (tipo pixel che si bruceranno) oppure posso stare tranquillo? :confused:

BlackZorro ha detto:
lo sistemo ed è tutto ok...per ora il monitor sembra andare bene ma...potrei aver causato qualche danno che verrà fuori alla lunga (tipo pixel che si bruceranno) oppure posso stare tranquillo? :confused:

secondo me non dovrebbero esserci problemi... provalo a fondo in questi giorni e vedi cosa succede, ma non farti troppe paranoie :D

eh lo so ma sai, ho preso il monitor nuovo dopo 5 anni di monitor crt e non vorrei friggerlo al primo avvio :D

ma se si fosse rotto, cosa sarebbe partito? l'alimentazione o anche qualche pixel sul pannello?

no perchè se si tratta solo dell'alimentazione il danno sarebbe stato limitato...ma il pannello :eek:

di sicuro ha fusibili o interruttori termici che proteggono i circuiti che gestiscono il pannello e se ora vedi bene vuol dire che non e' successo niente