Ho preso le focal-JMLAB 807V

aguti

New member
Ciao a tutti.
Ho ascoltato la serie chorus 800 in negozio e me ne sono innamorato. Avevo deciso che sarebbero stati loro i diffusori del mio HT-HIFI ma sorgeva un evidente problema di budget. Grazie ad un utente di questo forum e a ebay sono riuscito ad aggiudicarmi le bookshelf in oggetto ad un prezzo credo ottimo e direi che come primo step non sono affatto male.
La mia intenzione è di affiancarle ad un onkyo 605/705 (consigliatemi anche voi) e faranno parte insieme al CC800V del mio fronte anteriore (nonchè dell'unico fronte che mi concedo per il momento :D ). L'ambiente da "sonorizzare" è un 5X8 mt e saranno piazzate sul lato corto.
Avrò sicuramente modo per valutare la situazione e scegliere se affiancare alle 807 le sorelline 806, o spostare loro dietro e acquistare (magari all'asta ;) ) le sorellone 816V.
Per aiutarmi nella scelta dell amplificatore vi dico che il fronte posteriore sarà a circa 4mt da quello anteriore e che completeranno l'HT un TV Toshiba 37" hd-ready che gia ho e un videoproiettore (fortemente voluto dalla futura consorte :cool: ) probabilmente l'epson TW680 associato ad un telo da 200/250 di base :cool: :cool: :cool: La sorgente in primis sarà unica e sola...la PS3
Tutto questo però non prima della fine di gennaio dato che stanno facendo i lavori a casa che non termineranno prima di quella data :cry:
Intanto la tentazione di prendermi un t-amp e cominciare a godere è tanta :D
Notte a tutti

chiaro_scuro ha detto:
816v davanti e sei tranquillo anche in campo musicale.

Ciao.
mmmhhh...e secondo te col 605 come ampli sotto il profilo musicale starei tranquillo?
Si è capito che l'ampli è il mio dilemma? :D
Il fatto è che se prendo il 705 potrei associargli un finale, cosa che non potrei fare col 605, o sbaglio?

chiaro_scuro ha detto:
Infatti meglio il 705 da aiutare in futuro con un ampli stereo. Migliorerai in HT un po' e in stereo moltissimo.

Ciao.
Grazie :D
Sono arrivate ieri e, porca paletta, hanni i tappini a chiudere le bocchette per le bananine :muro:
Questo significa che le devo collegare col filo nudo o tuttalpiù con le forcelle....mmhhh...e se invece togliessi sti benedetti tappi :confused:

i tappi si possono togliere.........io li ho tolti ed ho provato a mettere le banane..........però secondo me è meglio il filo nudo, perchè i morsetti delle Focal sono molto robusti

Anch'io penso che sia meglio il filo nudo.

Andrei sulle banane solo per fare un frullato :) o se attacchi e stacchi i cavi molto spesso ;)

Ciao.

Non ho resistito e ho preso il t-amp con un alimentatore da 3.5A.
Ho collegato le casse con del cavo bipolare da 60 cent e come sorgente ho usato un ipod nano penultima generazione.
Che dire...considerando i componenti di questa catena audio sono moooolto soddisfatto
:D

Ragazzi l'ampli (o meglio, il sintoampli A/V), così come il resto della catena audio, lo prenderò quando mi trasferirò nella nuova casa, probabilmente ad Aprile :cry: . Nel frattempo, se permettete, con una spesa davvero modica faccio fare un po di rodaggio alle piccoline e con le canzoncine natalizie :D

Potrei prendere un marantz 4002 ad un ottimo prezzo.
considerando che alle 807 affiancherò le 816 e il cc800 è un amplificatore che può bastare in ambito HT?
E in ambito stereo se la cava meglio degli onkyo 605/705?

Ma perchè sento sempre che si vuole abbinare un finale stereo ad un sintoampli a/v? Ma siete proprio sicuri di avere un finale magari serio...e un pre tipo onkyo a/v? Ma non è meglio avere proprio un integrato stereo che guidi le anteriori?