Kilo ha scritto:
Aspettiamo le impressioni d'uso... da queste parti sono solo le mogli che guardano l'estetica!
LOL, ti ho letto in diversi topic, sei simpatico.
Cmq, impressioni..oddio io sono un nuovo del genere, prima avevo un ampli Sony con casse Sony provenienti da un compattone.. quindi le emozioni erano assicurate
Due mesi fa ho preso l'anpli NAD e l'altro ieri ho preso le casse..usate in un negozio di Milano..nel tornare sono stato a MediaWorld e ho preso 4m (2m a DX e 2m a SX) di cavo 2mm da 4€ al metro
Per quanto io sia un novello le differenze si sentono veramente tanto, soprattutto nella chiarezza, le voci e gli strumenti sono molto più presenti, al primo ascolto ho scoperto delle sfumature che prima non sentivo in CD che so a memoria
Ho ascoltato di tutto, da Giorgia a Fiorella Mannoia, da Marilyn Manson ai Queen.. i miei CD suonano in maniera DIVERSA, trovo piacere a riascolare dischi perchè sembra che li interpreti
I piedistalli li ho presi ieri all' Ikea, avendo le casse guà dei piedini non vibrano neamche un po, cmq io ci ho messo dei gommini sotto comunque.
Il collegamento dietro alle casse, ho fatto passare il filo all'interno del tappo a vite e poi ho rivoltato il filetti di rame, stretto, sembra che tenga come una roccia.. ero tentato di prendere le bananine ma..il commesso della MediaWorld mi ha sconsigliato dicendo che è solo un passaggio in più e che il contatto è già ottimo..questo mi pare vero.
In fine mi interessava sapere come facco a capire, anche aprendole, se sono state riconate, se hanno bisogno di riconatura e vedere se sono state usate tanto o poco..
grazie 1000 a tutti e buona musica