• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

ho notato che il plasma panasonic th-px700 si vede meglio del full-hd th-pz700.perchè

Il Sesa ha detto:
non essendo un full, poco importa; verrebbe comunque tutto scalato a 768

.. si ma quel modulo è lo stesso anche per i monitor FHD, quindi l'unico modo x sparargli i 1080p è il component "tricolore" (come lo chiamo io :D ), ma a sto punto l' HDMI non ti serve a niente.

ais001 ha detto:
ma a sto punto l' HDMI non ti serve a niente.
Nei FHD si, non ti serve.
ais001 ha detto:
.. si ma quel modulo è lo stesso anche per i monitor FHD, quindi l'unico modo x sparargli i 1080p è il component
Per i monitor FHD, oltre a vga e component, gli slot che accettano 1080p sono:
-DVI (TY-FB9FDD) solo 1080@50/60p
-SD/HD SDI (TY-FB9HD) tutte le risoluzioni ma con un prezzo :eek: (~1000€)

Il Sesa ha detto:
1. Nei FHD si, non ti serve.
2. DVI (TY-FB9FDD) solo 1080@50/60p
2. SD/HD SDI (TY-FB9HD) tutte le risoluzioni ma con un prezzo :eek: (~1000€)

1. e allora ciccia all' HDMI e a tutte le periferiche che lo usano ;)

2. devi trovare periferiche che usino l' DVI

3. eh, grazie al caxx.... con 1000€ in + ti prendi un'altro monitor :D

... la politica Pana in questi ultimi 2 anni è veramente da indovini professionisti... sarei curioso di capire a cosa sono interessati quando progettano un prodotto del genere :confused:

ais001 ha detto:
1. e allora ciccia all' HDMI e a tutte le periferiche che lo usano ;)
2. devi trovare periferiche che usino la DVI
3. eh, grazie al caxx.... con 1000€ in + ti prendi un'altro monitor :D

1 e 2 basta un adattatore hdmi-dvi :)
3 eh già :(

ais001 ha detto:
... si ok, ma se devi cominciare a "mettere" adattatori, a sto punto meglio prendere altro.

Certo, se si hanno altre esigenze meglio indirizzarsi altrove, ma se uno si prende un monitor FHD, lo fà principalmente per la qualità e dato il prezzo non penso che chi lo acquista abbia difficoltà ad affiancargli uno scaler e magari un sintoav hdmi, quindi basta un solo adattatore per entrare nel monitor, tutte le altre connessioni possono essere tranquillamente hdmi.
Comunque dato che siamo totalmente OT direi di proseguire magari in mp ;)

Saluti Matteo

PS. Domani partenza per la Sardegna :D Buone ferie :)

Il Sesa ha detto:
1. dato il prezzo non penso che chi lo acquista abbia difficoltà ad affiancargli uno scaler e magari un sintoav hdmi
2. Comunque dato che siamo totalmente OT direi di proseguire magari in mp
3. Domani partenza per la Sardegna

1. si ma con i prezzi degli "accessori" esterni arrivi e superi quelli del Pio 5000ex.... quindi... ;)

2. non siamo OT, lui ha chiesto la diff tra HD e FHD e ha chiesto eventuali pareri su altre marche. noi stiamo "esponendo" la moltitudine di varianti che intervengono nella scelta di un monitor :rolleyes:

3. buone ferie... manda cartolina! :D