ho il problema di tutti...

nightman73

New member
Ciao a tutti
sono nuovo e quindi chiedo scusa se ho sbagliato sezione per questo post. Ho provato a girare x il forum ma non ho trovato un post adatto (anche se sono certo che ce ne saranno a decine).. scusa amministratoreeee :rolleyes:

Dunque, il problme a è il solito.. passaggio da una TV CRT ad uno piatto, e il dilemma è il solito... plasma o LCD?

Ho un budget ristrettino (maledetto mutuo) sugli 800 euro e vorrei acquistare un plasma o lcd da 37-42 pollici. So bene che il FULLHD non mi serve a nulla. L'utilizzo che faccio è principalmente per film e documentari (SKY) e partite di calcio (DGT terrestre), non uso console di videogames. La visione sarebbe a circa 2,5 metri di distanza. Al momento mi sarei orientato verso i seguenti modelli:
PANASONIC TH-42PX8
SAMSUNG PS42A418
qualcuno ha tempo e voglia di dirmi quale preferire? Quali marche danno il meglio nel plasma e nell'LCD?? Darmi qualche dritta da esperto??

Grazie :confused:
 
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;

Discussione spostata.

Fab
 
Taglio 42''.
Plasma 42px80 online o aspetta un mese in più per racimolare qualche soldino ancora e prendilo in un centro commerciale o rivenditore ufficiale.
Il 42px8 ha troppo poco contrasto, gradazioni di colori inferiore (e si vede) e parco connessioni limitato.
Per il Samsung ti dico che ha due difetti evidenti: troppa luminosità (pare un LCD) e poco nero (ne aveva di più il Q96 a mio avviso ma non supportava il 1080p). Per il resto mi pare uno scaler sufficentemente adeguato per una tv SD (io non lo prenderei).
Al limite, da valutare il modello superiore 42A456 o al limite il 42A466 (con DVB-T HD).
 
Ultima modifica:
Top