Ho fatto una CAXXATA?!

tavano10

New member
samsung 40s71b Ho fatto una CAXXATA?!

Ciao a tutti..sabato ho acquistato il samsung 40s71b, premetto che non ero a conoscenza di questo sito. Adesso guardando un po' di post mi sembra di capire che ho fatto una CAXXTA...siccome mi deve ancora arrivare,che faccio? disdico?
vi spiego,devo prendere un televisore sui 40'-42' pollici con un budget sui 2000 euro, non sono un gran patito di dvd,prevalentemente guarderò tv analogica (visto che il digitale da me non è ancora arrivato).
le alternative sono
il philips 42pf7420
lg 42pc
panasonic th42pa60
avevo considerato anche il plasma ma la stanza dove la voglio mettere è piena di finestre e molto luminosa,così mi hanno consigliato di restare sull lcd
Voi cosa dite?
 
Ultima modifica:
Tieni presente che la TV analogica è il peggior segnale che tu possa inviare a un LCD. Detto questo, se PROPRIO devi prendere un lcd, ti consiglierei un Toshiba 42WL66 o un LG42LB1R. Altrimenti se vuoi rimanere su Samsung, LE40M61 (i modelli più recenti sforano il budget).
Ciao
 
purtroppo l'ho già comprata...mi deve arrivare..però credo di potere cambiarla con uno dei modelli che ho elencato prima..
che mi dici della philips 42pf7420?
 
La stanza è molto grande...teoricamente per le distanze bisognerebbe prendere anche qualcosina in più di 40' però mi accontento ;)
Cmq il consiglio è philips! Una curiosità...come mai? e per la questione dei pixel bruciati?
 
Eserciti il diritto di recesso e con i soldi restituiti ti compri un plasma 42 pollici. Avendo il PV600, non posso che consigliarti caldamente anche io il PV60, ma se vuoi spendere qualcosina meno anche l'LG 42PC1R è valido.
Sicuramente con i segnali SD andranno meglio di qualsiasi LCD (forse forse il PH 9830, ma...)
 
tavano10 ha detto:
avevo considerato anche il plasma ma la stanza dove la voglio mettere è piena di finestre e molto luminosa,così mi hanno consigliato di restare sull lcd

Sul problema della troppa luminosità della stanza,sia lcd che plasma,non ne soffrono in maniera esagerata(più o meno come un crt),mentre sono gli schermi a retroproiezione a soffrirne in maniera elevata(anche se alcuni modelli stanno risolvendo questo problema).
Quindi,visto l'uso che ne vuoi fare,non posso che consigliarti uno schermo al plasma.
Tra quelli della tua lista,solo l'LG PC1R è HD ready,mentre il Panasonic PA60 è un SD.
Sicuramente per trasmissioni analogiche il Pana,visto la risoluzione,si vedrebbe meglio,però rinunceresti all'HD,che magari al momento non t'interessa ma nel caso cambiassi idea,hai una tv pronta per ogni ben di dio in alta definizione gli dai in pasto.
 
samsung le40s71b

insomma poi sto lcd lo hai preso?io l'ho comprato poco tempo fa e si vede divinamente.699,00 euro a rate a interesse zero ed inizio a pagarlo da gennaio 2008.Tutto da eldo a cinecittà 2 roma.Ciao
 
Top