• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

ho deciso panny

tizzi ha scritto:
caro nemo ma sto panny ha qualcosa tipo il mio vecchio sharp che aumentava la risoluz in compressione intelligente?

Non so tu cosa voglia farci (si vede che ti sei abituato male :p ) ma la risposta è no! Credimi sono MOOOOOLTOOOOOOOOOO meglio le 1280 linee x 720 REALI del panny che quella specie di effetto digitale (artefatto, bada bene) dello sharp!

Aspetta e vedrai, quello che volevo dire tempo fa!!!

Mi intrometto nel thread per capirci anche io qualcosa di più. Ho già provato a fare ricerche sia sul forum che con google, ma non ci ho ancora capito granchè.
Volendo comprare anche io un panny 900, ho la possibilità di collegarlo solo in component (lettore dvd pioneer 656) o al limite in RGB, ma non in digitale. Si vedrà qualcosa di decente? I vari processi di conversione D/A e A/D sicuramente mi aumenterenno il rumore di fondo, ma l'immagine che otterrò sara scalata dal panny a 780i? o forse la vedrò in risoluzione PAL come sulla TV?
Grazie
Ciao
Gianluca

spidertex ha scritto:
Mi intrometto nel thread per capirci anche io qualcosa di più. Ho già provato a fare ricerche sia sul forum che con google, ma non ci ho ancora capito granchè.
Volendo comprare anche io un panny 900, ho la possibilità di collegarlo solo in component (lettore dvd pioneer 656) o al limite in RGB, ma non in digitale. Si vedrà qualcosa di decente? I vari processi di conversione D/A e A/D sicuramente mi aumenterenno il rumore di fondo, ma l'immagine che otterrò sara scalata dal panny a 780i? o forse la vedrò in risoluzione PAL come sulla TV?
Grazie
Ciao
Gianluca

Il panny visualizzerà SEMPRE 1280x720 linee (non 780 ;) ) per cui anche il segnale PAL 576 il panny lo scalerà a 720.

Se posso integrare la risposta, però, è inutile fare un tale acquisto se poi non gli accoppi una sorgente decente!!! :cool:

ooops per i 780!!
ti capisco quando parli di sorgente decente, però il lettore l'ho preso nel lontano 2002 (o forse 2003?) quando di uscite digitali non si parlava ancora, almeno a un prezzo accessibile. Il lettore mi gasava per la possibilità di leggere sia SACD che DVD audio (anche se poi sono poco supportati in termini di incisioni). Comunque devo dire che sul TV ha sempre espresso una buona qualità video. Preciso però di non essere un perfezionista, anche perchè la tasca non me lo concede, e soprattutto non ho un orecchio assoluto ed una vista di aquila, infatti la parte audio prevede un ampli Denon 1603 e un kit di casse della Wharfedale Moviestar 70+, (non lo dite a Sasadf che mi spella vivo).
Oggi per passare ad un lettore che mi dia le stesse qualità audio e video dovrei spendere altri 700-800 euro, e poi non vuoi cambiare le casse? e l'ampli? insomma un massacro!!
Allora mi suggerisci di prendere un proiettore più economico? ma poi vedrei VB, zanzariera....
Grazie comunque per la risposta
Ciao
Gianluca

Un passo alla volta è il giusto modo di pensare. ;)

Ora il vpr, ma DOMANI il lettore dvd ed un cavo HDMI! ;) Per il lettore non devi per forza pensare a 700/800 euro perché con 300/400 ne trovi di decenti (Philips s9000, Denon 1920, Panasonic S97) e con poco meno di 300 trovi il nuovo sony! ;)

Poi potresti sempre trovarne uno usato.

Grazie Nemo
allora mi sa che prenderò il panny 900, uno schermo (della screenline probabilmente) e un cavo component da 10-12 metri.
Poi mi godrò qualche bel film, e starò bene attento a non andare a casa di nessuno che abbia impianti da sogno per almeno un altro paio di anni!!! poi upgraderò qualcosa

grazie ancora e ciao
Gianluca

tizzi ha scritto:
caro nemo ma sto panny ha qualcosa tipo il mio vecchio sharp che aumentava la risoluz in compressione intelligente?

:) Vai sereno, anche il Panny (nel mio caso il 700) accetta risoluzioni più elevate della matrice nativa, ad esempio 1080i, che ovviamente riscala a 1280x720.

A questo proposito ti riporto un commento dalla recensione di projector central, che sta qui

Furthermore, HDTV 1080i is remarkably tight on the AE900--the signal was compressed so cleanly into the 720p matrix that it was difficult to tell whether 720p or 1080i was in use

In 4 parole la compressione del segnale 1080i è pulitissima.

Il problema è trovarlo un segnale 1080i! :mad:

In conclusione hai fatto un grande acquisto! :)

Faber

Ultima modifica:
spero anche di vedere una bella differenza per quel che riguarda il nero, visto che provengo da uno sharp con un misero 350:1. vorrei anche un comando per regolare la nitidezza perchè mi piacciono le immagini taglienti. in s-video è abbastanza buona la qualità? grazie